Il Milan di Stefano Pioli perde amaramente contro l’Inter: cinque gol sono tantissimi e ora il tecnico è sulla graticola.
La sconfitta dei rossoneri è pesantissima, sia a livello di gioco che dal punto di vista del risultato. Il 5-1 finale ha palesato tutti i grandi problemi caratteriali e di personalità del Milan che, esattamente come l’anno scorso, non riesce a fare altro che accasciarsi ai piedi dei nerazzurri e subire l’ennesima, pesantissima, sconfitta.
L’Inter batte il Milan 5-1 e mette in crisi Stefano Pioli e i rossoneri, a pochi giorni dall’inizio della Champions League. L’unico colpevole è stato indicato proprio nel tecnico rossonero che ora deve metterci una pezza.
Il Milan non riesce a reagire ai colpi dell’Inter e anche il primo derby della stagione 2023-24 se lo aggiudica la squadra di Simone Inzaghi. I nerazzurri non danno tempo al Milan di ragionare e mettono subito in chiaro quali sono le differenze tra le due squadre.
La gravissima sconfitta dei rossoneri ha già messo a nudo tutte le difficoltà del club rossonero che, invece, pensava di aver costruito una squadra all’altezza delle aspettatie e di pari valore rispetto al Milan. Il nuovo ko mette in cattiva luce il lavoro di Stefano Pioli e del suo staff.
Il futuro del Milan ora si chiama Champions League ed è l’esordio di martedì sera contro il Newcastle.
La sconfitta del Milan ha evidenziato tutti i clamorosi problemi che ha il club e che non ha risolto rispetto alla passata stagione. Ora bisognerebbe capire se si tratta solo di un passo falso o di un aspetto che si ripeterà anche in altri big match. E l’unico “dottore” può essere solo Stefano Pioli che è già sotto attacco.
I tifosi del Milan hanno chiesto l’esonero di Pioli. Il tecnico è considerato il colpevole numero uno della sconfitta pesantissima di questa sera e per tanti l’unico modo per puntare realmente allo Scudetto fino alla fine del campionato è proprio l’addio dell’allenatore.
“È l’unica chance di salvezza” scrivono molti tifosi del Milan sui social. Secondo i supporters rossonero l’esonero di Pioli potrebbe aiutare la squadra a dare il meglio da qui in futuro.
Le speranze di molti tifosi del Milan, però, si infrangeranno contro la volontà della dirigenza. A inizio stagione è stata ribadita più volte la fiducia incondizionata nei confronti di Pioli e non ci sarà alcun esonero.
Il club vuole continuare sulla stessa strada e con lo stesso progetto. Pioli resta l’allenatore del Milan e sarà chiamato a risolvere ogni problema che si proporrà d’ora in avanti.
Ma oggi, nel 2025, ha ancora senso parlare dei blaugrana come una squadra temibile al…
A ogni sessione di mercato, c'è sempre un nome che comincia a girare sottotraccia e…
La Juventus si prepara alla prossima sfida con un po’ di apprensione. La partita con…
Il Mondiale per Club del 2025 potrebbe riservare una grande sorpresa, con il Barcellona tra…
Negli ultimi giorni, il calcio italiano è stato scosso da un'inchiesta riguardante presunti casi di…
L'Inter si prepara ad affrontare il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di…