Deciso il futuro di Matias Soulé dopo il grande avvio di stagione con il Frosinone: tutto fatto per 25 milioni di euro
La sconfitta subita nell’ultimo turno a San Siro contro l’Inter non cancella quanto di buono sta facendo il Frosinone in questa prima parte di stagione. I gialloblù stanno offrendo buone prestazioni nel complesso e continuando su questa strada non dovrebbe essere un problema conquistare la salvezza a fine anno.
Sono tanti i giocatori che si stanno mettendo in luce nelle fila dei ciociari ed uno dei migliori fin qui è stato senza dubbio Matias Soulé. Il giocatore argentino, arrivato in prestito dalla Juventus in estate, sta sfornando prestazioni di altissimo livello, aiuta molto la squadra, e sta firmando sia assist che gol pesanti.
In 10 presenze, l’esterno d’attacco classe 2000 ha collezionato 5 gol ed 1 assist, dimostrandosi spesso e volentieri letale negli ultimi trenta metri e la Juventus sta osservando con soddisfazione i suoi progressi. Negli ultimi giorni si è parlato anche di un possibile ritorno a Torino di Soulé già a gennaio ed anche il Frosinone ha aperto a ciò, ma la realtà è ben diversa ed il futuro del giocatore argentino sarebbe già stato deciso.
Juventus, addio Soulé: niente ritorno e cessione in vista
A gennaio, salvo clamorose sorprese, Matias Soulé dovrebbe restare al Frosinone con il quale intende chiudere la stagione. Sebbene la Juventus abbia pensato e stia pensando ancora di richiamare il giocatore argentino a Torino, al momento appare improbabile un suo rientro, considerato che non troverebbe spazio in bianconero.
Con il Frosinone, invece, Soulé è sempre stato titolare fin qui, sta attirando sempre di più l’interesse del ct dell’Argentina Scaloni ed è conscio di poter crescere ancor di più in terra frusinate. Inoltre, nonostante lo stesso esterno d’attacco abbia voglia di tornare alla Juventus, il club bianconero ha tutt’altre idee per lui ed a fine stagione potrebbe anche pensare di cederlo per un cifra vicina tra i 20 ed i 25 milioni di euro.
La situazione economica della Juventus, come è ormai noto, non è rosea ed il club bianconero sarà costretto di certo a qualche altra cessione in estate. Oltre a quella di qualche big, per risanare il proprio bilancio, la Vecchia Signora potrebbe dover rinunciare pure ad uno dei suoi talenti e Soulé è uno dei maggiori indiziati.
Una notizia, questa, che non rende affatto felici i tifosi che vorrebbero rivedere Soulé vestire la maglia bianconera, soprattutto alla luce delle prestazioni che sta offrendo quest’anno. È chiaro, però, come davanti ad un’offerta importante per un giocatore che ha a malapena giocato in prima squadra, sia difficile dire di no e la Juventus deve fare tutte le valutazioni del caso, pensando anche e soprattutto al suo benessere economico.