Il ritorno alla Casa Blanca è durato solo sei mesi: l’ex rossonero Brahim Diaz è pronto a sbarcare nella Capitale. Ecco tutti i dettagli
Dopo l’ottima passata stagione nelle file del Milan, Brahim Diaz ha fatto ritorno al Real Madrid dove, però, finora ha avuto poche possibilità per mettersi in mostra.
Complici la forte concorrenza e l’esplosione di Jude Bellingham, nuovo idolo del ‘Bernabeu’ a cui ha fatto dimenticare un certo Karim Benzema, volato in Arabia Saudita per capitalizzare gli ultimi scampoli della sua gloriosa carriera, il tecnico delle merengues Carlo Ancelotti ha concesso pochi minuti all’ex rossonero.
Uno scarso minutaggio che sta stretto a Brahim Diaz che, secondo fonti vicine all’ex Milan, starebbe seriamente valutando la possibilità di porre fine dopo soli 6 mesi alla sua avventura con i blancos per cercare minuti e gloria nella capitale. Dopo 6 gol, di cui 1 in Champions League, e 7 assist nella scorsa stagione il 24enne malagueño si aspettava di più delle 7 apparizioni, condite da un solo gol, per appena 116 minuti complessivi che gli ha concesso fin qui Carlo Ancelotti.
È durato solo 6 mesi: Brahim Diaz nella Capitale britannica
La competizione alla Casa Blanca è agguerrita tanto che il Nazionale francese Tchouaméni si è dovuto adattare sull’out di sinistra, altrimenti l’alternativa anche per lui è la panchina, come ha lasciato intendere Carlo Ancelotti nella risposta ai cronisti che gli hanno riferito il ‘mal di pancia’ del francese per non giocare nel suo ruolo.
Situazione ancora più complicata quella di Brahim Diaz che finora, come detto, ha visto il rettangolo verde solo per 116 minuti. Troppo poco per l’ex rossonero che ha iniziato la stagione con l’ambizione di bissare con la maglia delle merengues l’ottimo score con quella del ‘Diavolo’.
E siccome le prospettive di un miglioramento dello scarso minutaggio sono tutt’altro che rosee, ecco che Brahim Diaz non vede altra soluzione che fare le valigie per trasferirsi nella capitala britannica, Londra, sponda West Ham, detentore della Conference League.
L’ex rossonero ha un contratto che lo lega al Real Madrid fino al 2027 ma non ha alcuna intenzione di ammuffire in panchina anche perché sa bene che a 24 anni o si consacra definitivamente o la prospettiva è un ruolo da comprimario sul palcoscenico del grande calcio.
Motivo per il quale il classe ’99 del Real Madrid è sul piede di partenza tanto che se il West Ham gli offrisse un progetto tecnico convincente, non esiterebbe ad accettarlo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato.it: CLICCA QUI