Il Milan sembra sempre più convinto di cambiare allenatore: Pioli verso l’esonero, doppia clamorosa pista scelta da Cardinale
È una stagione decisamente particolare quella vissuta dal Milan fino a questo momento. Un saliscendi pazzesco per il ‘Diavolo’ che quasi sempre, dopo una grande prestazione, ha riservato ai tifosi una profonda delusione.
È accaduto recentemente, visto che la squadra rossonera ha battuto in Champions League il PSG tenendo aperto il discorso qualificazione agli Ottavi di finale, per poi firmare un passo falso a dir poco clamoroso. A Lecce, infatti, la squadra allenata da Stefano Pioli è incappata in una giornata assolutamente negativa. Dopo il doppio vantaggio accumulato nel primo tempo grazie ai gol di Giroud e Reijnders, il ‘Diavolo’ si è fatto rimontare dai salentini rischiando pure di perdere clamorosamente la gara.
E sul banco degli imputati, ancora una volta, vi è finito l’allenatore. La fiducia recentemente confermata a Stefano Pioli, prima della sfida con Mbappé e compagni, pare sia pronta ad essere rimessa nuovamente in discussione. In casa Milan si sta facendo strada un’idea ben precisa per il futuro, con Pioli ancora sotto contratto fino al 30 giugno 2025 con la società di Via Aldo Rossi.
A fine stagione, pare sia stato ormai già deciso, l’allenatore emiliano sarà esonerato con già una serie di nomi sul tavolo di Gerry Cardinale per far tornare a brillare il progetto Milan: ecco di chi si tratta.
Post Pioli già deciso: due big per il Milan
Passano le settimane ed il Milan, in ottica Scudetto, sembra sempre più lontano da ogni possibilità di conquistare il tricolore. La società di Via Aldo Rossi, pronta a dare il benservito al tecnico a fine campionato, ha già scelto i due sogni per guidare il ‘Diavolo’ nei prossimi anni.
Il primissimo e già ventilato da un bel po’ di settimane è quello di Antonio Conte, tecnico svincolato dopo la sfortunata avventura alla guida del Tottenham. L’allenatore salentino non ha mai escluso la possibilità di allenare il Milan in futuro e Gerry Cardinale, che stravede per lui, starebbe seriamente lavorando per portarlo in quel di Milanello.
Ma c’è un altro profilo di livello internazionale che farebbe certamente gioire la tifoseria milanista. Occhio a Jurgen Klopp che, a Liverpool, sembra aver ormai chiuso un lunghissimo ciclo. Il tecnico tedesco negli anni, a più riprese, è stato avvicinato a diverse grandi società di Serie A, Napoli su tutte.
Ma adesso è il Milan che potrebbe seriamente pensare ad un nome di grande spicco anche in ambito europeo, per rilanciare in toto le ambizioni che RedBird e Cardinale non hanno mai nascosto. Dal nuovo stadio a Scudetto e Champions League, il Milan in un futuro molto vicino punterà a tutto ciò: con buona pace di Pioli, destinato a guardare i rossoneri da lontano.