Durante un’intervista concessa a TvPlay.it, l’ex calciatore della Juventus Fabrizio Ravanelli ha parlato anche del mercato della società bianconera, ipotizzando due colpi per l’allenatore Massimiliano Allegri
Nonostante il secondo posto in campionato, a soli due punti dall’Inter capolista, la Juventus non ha certo avuto un inizio di stagione tranquillo, anzi. Tra critiche per il gioco poco esaltante e problemi extra campo, la squadra ha dovuto superare momenti decisamente difficili.
Dello stato di forma della Vecchia Signora e delle sue possibilità di competere per la vittoria del campionato ha parlato Fabrizio Ravanelli, ex attaccante e indimenticato protagonista dell’ultima finale di Coppa dei Campioni vinta dai bianconeri, nel 1996.
Ravanelli: “Juve indietro rispetto a Inter e Napoli, a gennaio due colpi per Allegri”
Intervistato da TvPlay.it, Penna Bianca ha commentato l’inizio di campionato non solo della Juventus, ma anche delle altre squadre di Serie A, individuando nell’Inter la favorita assoluta per la vittoria finale. Nonostante il vantaggio, per l’ex attaccante non si può parlare neanche di mini-fuga per nerazzurri e bianconeri, ma l’unica che potrebbe scappar via sarebbe proprio la Beneamata.
L’unica squadra in grado di tenere testa agli uomini di Simone Inzaghi sarebbe infatti il Napoli, che ha avuto qualche problema con il nuovo allenatore Rudi Garcia in questo inizio di stagione. Se il tecnico dovesse riuscire ad entrare in sintonia con la squadra, però, la forza dell’organico partenopeo potrebbe fare la differenza. La Juventus tecnicamente non potrebbe competere con le due favorite, ma la fame e la voglia di tornare a vincere potrebbero fare la differenza.
Inoltre, il tecnico Massimiliano Allegri potrebbe anche beneficiare di due innesti importanti durante il calciomercato invernale. La squadra bianconera ha infatti perso nel corso di questo inizio di stagione due pedine fondamentali per il centrocampo quali Paul Pogba, squalificato a causa della positività al test antidoping, e Nicolò Fagioli, coinvolto nello scandalo scommesse e anch’egli squalificato.
Proprio per questo, secondo l’ex centravanti, la società potrebbe intervenire sul mercato nel mese di gennaio per fornire al tecnico due rinforzi di assoluto livello per un reparto che si trova ad oggi con gli uomini contati. Per sostituire i due giocatori squalificati si fanno da tempo i nomi di Rodrigo de Paul, che potrebbe lasciare l’Atlético Madrid dopo due stagioni sottotono alla corte di Diego Simeone, e di Lazar Samardžić che, dopo la telenovela di mercato con l’Inter della scorsa estate, potrebbe comunque lasciare l’Udinese per giocarsi le proprie chances in una big.