Il Milan è al lavoro su un clamoroso doppio colpo per gennaio, che per una cifra nemmeno troppo alta darebbe a Pioli i giocatori che gli servono
Alti e bassi nella stagione del Milan, che dopo una incoraggiante campagna acquisti estiva e un buon avvio di stagione ha iniziato a mostrare alcuni limiti. La formazione allenata da Stefano Pioli è reduce dal pareggio del Maradona contro il Napoli, nel quale però è rimontata di due gol, e in generale gli scontri diretti non stanno andando molto bene. È chiaro che c’è bisogno di rinforzi adeguati, e la società è pronta a porre rimedio a questa situazione il prima possibile.
Negli scorsi giorni, la dirigenza rossonera ha confermato Pioli, nonostante le critiche e gli ultimi risultati, e per questo intende dare seguito alla fiducia verso l’allenatore nel mercato di gennaio. Il Milan avrebbe già individuato due possibili colpi nemmeno troppo dispendiosi, perfetti per rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Due acquisti per andare a coprire altrettante lacune importanti nella formazione rossonera.
La prima è ovviamente quella che riguarda il centravanti, e lo si sa dalla scorsa estate. Giroud ha ormai 37 anni, e non può più garantire l’affidabilità e l’efficacia di un tempo. Fallito l’assalto a Taremi come suo vice, il Milan ha ripiegato su Jovic, che però convince poco. Il secondo settore da coprire è quello del terzino sinistro, dove Theo Hernandez è attualmente senza una riserva, in seguito all’addio di Ballo Touré.
Doppio colpo per il Milan: 22 milioni per blindare la rosa di Pioli
Sul primo fronte, il sogno rossonero è Joshua Zirkzee, il 22enne centravanti del Bologna che è una delle rivelazioni della stagione in Serie A. Fisico imponente, grande tecnica e brillante visione di gioco, l’olandese ha tutte le caratteristiche per prendere il posto di Giroud anche come titolare in prospettiva. Se dovesse migliorare anche a livello realizzativi, il Milan si troverebbe a disposizione uno dei più interessanti attaccanti in Europa.
Per coprire la fascia mancina, l’idea è Juan Miranda, il cui nome è emerso con forza di recente. Ex ragazzi del Barcellona, oggi al Betis, lo spagnolo farà 24 anni a gennaio, e ha già dimostrato grandi qualità sia in Liga che a livello internazionale. Sulla carta, questo doppio colpo potrebbe valere circa 22 milioni, seguendo le stime di Transfermarkt, ma porterebbe in rossonero due giocatori giovani e di grande prospettiva.