Il caso doping di Pogba continua a far parlare tanto in tutto il mondo. Il giocatore della Juventus ora dovrà attendere soltanto la maxi squalifica che arriverà nelle prossime ore per aver assunto una sostanza illegale, la Dhea.
Il giocatore francese ora vive un momento di crisi totale perché non sa più come uscire da questa situazione che lo sta avvolgendo e in maniera negativa e potrebbe compromettergli la carriera da calciatore, ma incidere soprattutto a livello mentale nella vita privata.
Una situazione difficile dove ora si espongono anche i grandi ex del mondo della Juventus e anche chi ha dovuto affrontare qualcosa di simile come lo stesso Pogba riguardo questo caso di doping.
Doping Pogba: la situazione
Paul Pogba è stato trovato positivo al doping per aver assunto la Dhea che è un ormone della giovinezza anch’esso sintetico (effetto anabolizzante) che è illegale in Italia e nel mondo dello sport. Per questo motivo ora dopo Udinese Juventus, dove è venuto tutto fuori dai controlli antidoping, sembrano esserci sensazioni negative per il giocatore riguardo una squalifica.
Già in passato giocatori della Juventus hanno dovuto fare i conti con le accuse di doping e ora arrivano proprio delle dichiarazioni da parte di un grande ex calciatore che ha provato a dare un consiglio al francese che sta sicuramente vivendo una situazione difficile.
Juventus: l’ex Davids parla con Pogba sul caso doping
E’ stato Edgar Davids, che in passato venne squalificato per cinque mesi, poi ridotti a quattro, per essere stato trovato positivo a ei controlli di doping anche lui dopo un Udinese Juventus per un derivato del testosterone. Il tutto accaduto nel 2001.
Ora arrivano le parole di Edgar Davids, che ha consigliato qualcosa al centrocampista della Juventus Paul Pogba, sulla questione Doping:
“Quello che ho da dire voglio dirlo a lui. Però non è una cosa bella per nessuno ritrovarsi in certe situazioni”.
Squalifica Pogba: la decisione
Entro due settimane bisognerà anche risolvere questa situazione riguardo la squalifica di Pogba, perché arriverà la sentenza definitiva per la punizione che dovrà subire il centrocampista francese della Juventus per essere stato trovato positivo ai controlli anti doping.
Si parla addirittura di una squalifica di 4 anni o superiore per Pogba che solo tra un paio di settimane si potrebbe scoprire con certezza. Al momento però non c’è assolutamente nessuna sensazione positiva per poter aiutare il centrocampista e vedere una pena ridotta.