Pesante attacco del presidente alla Lega Calcio Serie A per l’assegnazione dei diritti televisivi del prossimo campionato. Senza troppi peli sulla lingua, infatti, il numero uno di una delle società più importanti e blasonate in Italia ha detto la sua su questa faccenda, prendendo di mira i piani alti del calcio nazionale ma anche, e soprattutto, le note emittenti in questione.
Arrivando ad interrompere addirittura la conferenza stampa dell’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo, il presidente ha attaccato dicendo: “Quello che sta succedendo non fa bene al calcio italiano. Le offerte di DAZN e Sky lo faranno morire“.
Il tema legato ai diritti tv della Serie A continua a far parlare di sé, ancora di più considerato il fatto che da qui a qualche settimana potrebbe decidersi il futuro del campionato italiano su questo fronte. Le discussioni in merito di certo non mancano, considerato anche il fatto che due emittenti importanti come Sky e DAZN continuano a farsi la ‘guerra’ senza essenzialmente trovare una soluzione, aspetto che ovviamente grava sull’immagine della Serie A stessa.
Per il campionato italiano, nel corso delle ultime settimane, si è anche parlato di un canale ufficiale, ipotesi che però al momento sarebbe stata accantonata ma che stuzzica i diversi presidenti delle squadre. A proposito di presidenti, ce n’è uno a cui di certo non va a genio quanto sta succedendo. Stiamo parlando di Aurelio De Laurentiis, numero uno del Napoli, che sin dall’inizio si dimostrato riluttante alla possibilità di rimettere la programmazione televisiva della Serie A nelle mani di Sky o DAZN.
L’imprenditore romano, interrompendo la conferenza stampa dell’ad Di Siervo, ha fortificato ancora di più la posizione in merito a questo dicendo: “Basta DAZN o Sky. Io imprenditore devo avere un contatto diretto col tifoso, non con queste due emittenti, che fra l’altro per me non sono neanche competenti. E’ il tifoso il bene del calcio, e lo Sky o il DAZN di turno non fanno bene“.
Aurelio De Laurentiis si da subito si è sempre mostrato essere particolarmente critico nei confronti dell’assegnazione dei diritti televisivi della Serie A ed emittenti ‘straniere’. Oggi il presidente del Napoli ha infatti detto: “Se io Sky, o DAZN che sia, mi metto a vendere pacchetti con più cose dentro, quali cinema, intrattenimento e quant’altro, non capirò mai il reale valore del calcio. I miei compagni di squadra in Lega amano essere passivi, ma io non lo sono mai stato, e neanche in questo caso agirà così”.
Concludendo il suo intervenuto Aurelio De Laurentiis si è detto contro anche al lungo (ipotetico) accordo per l’assegnazione dei diritti televisivi, e non solo, dicendo: “Fare accordi per 5 anni? E’ una stupidaggine, e Sky e DAZN non faranno questi investimenti. Poi mi sono reso conto di una cosa, della bassezza delle riprese nel nostro calcio, cosa che le emittenti non ci hanno mai detto“.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…