Come è noto, nel mondo del calcio la posizione degli allenatori è sempre quella più esposta, per così dire, alle tempeste. Il tecnico, infatti, è il primo a pagare quando le cose non vanno bene. O comunque il primo colpevole. Stavolta arrivano le dimissioni che, però, nessuno si aspettava e che causano un terreno nel club.
Dopo un inizio di campionato ben al di sotto delle aspettative, in società è scoppiato un terremoto nel bel mezzo di questa sosta per le Nazionali. Nonostante, infatti, tendenzialmente sia un momento tutto sommato tranquillo (infortuni a parte) per i club e soprattutto di programmazione per il futuro, nella società in questione si tratta di un punto a dir poco amaro. La situazione si stava facendo pesante, con il tecnico che ha deciso, in totale autonomia, di farsi da parte. La decisione sarà resa ufficiale già nella giornata di domani e, da quel che trapela, la sua volontà sarà assecondata dalla società.
Il tecnico si dimette dopo un avvio deludente
Il calcio, come è noto, non è un mondo che brilla per riconoscenza. Molto spesso quanto è stato fatto dura davvero molto poco ed a farne le spese sono altrettanto spesso soprattutto gli allenatori. Sempre i primi a pagare.
In tal senso, stando a quanto riportato dalla stampa francese, sarebbe arrivata al capolinea l’avventura alla guida del Rennes per Bruno Genesio. Il tecnico, infatti, nella giornata di domani presenterà le dimissioni nonostante sia già da due anni nello stesso club e con un contratto, per giunta, fino al 2025. Andiamo a vedere le motivazioni che hanno portato a questa decisione a dir poco forte.
Rennes, dimissioni Genesio: le motivazioni dietro la scelta
Dopo gli anni trionfali alla guida di una squadra a dir poco forte come l’Olympique Lione, il passaggio in Cina, al Beijing Guoan, sembrava averlo fatto un po’ scomparire dai radar. Tornato poi in Francia, stavolta al Rennes, nel 2021, aveva ottenuto risultati tutto sommato positivi. Nella stagione attualmente in corso, però, le cose non stavano andando benissimo, per usare un eufemismo, con la squadra al tredicesimo posto. Stando a quanto raccontato dalla stampa d’oltralpe, però, ha inciso e non poco anche la lontananza dalla famiglia. La gestione della situazione stava iniziando a pesare e per questo sono arrivate, da parte di Genesio, le dimissioni.