Torna il campionato di Serie A dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali e la piattaforma streaming DAZN ha programmato delle novità di rilievo
La prima pausa per gli impegni delle varie Nazionali è arrivata dopo le tre giornate iniziali del nuovo campionato. La ripresa con il quarto turno di Serie A vedrà andare in scena sul terreno del Meazza l’attesissimo derby tra Inter e Milan ora appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno.
Un appuntamento a cui dirigenti, giocatori e soprattutto tifosi si avvicinano con entusiasmo misto a paura e tensione. Ma soprattutto con il desiderio di viverlo dall’inizio alla fine, senza respiro. E proprio per questo la piattaforma streaming DAZN, che trasmetterà il derby in diretta e in esclusiva, ha preparato qualcosa di speciale per chi lo guarderà dal proprio salotto di casa.
Per la prima volta da quando esistono le pay-tv con il campionato di Serie A trasmesso in esclusiva da un singolo broadcaster, si assisterà ad una telecronaca a tre voci. È questo il caso del derby tra Inter e Milan che vedrà Pierluigi Pardo raccontare le varie fasi della gara: il bravo telecronista romano sarà affiancato per la prima volta da due esperti, Massimo Ambrosini per la parte rossonera e Andrea Stramaccioni per quella nerazzurra.
In realtà non si tratta di un fatto inedito: nel 2002 un derby tra Roma e Lazio, trasmesso dall’ex emittente Stream, vide alternarsi nel commento Bruno Giordano e Abel Balbo. In questi vent’anni però l’esperimento non è stato mai più ripetuto. Ora ci prova DAZN che a quanto pare vuole stupire i suoi abbonati con effetti speciali.
C’è poi un’altra novità che attende tutti coloro che sabato pomeriggio assisteranno al derby in tv. A raccontare le fasi più suggestive ed emozionanti del pre partita e i momenti concitati del post gara, sarà nuovamente Diletta Leotta. La giornalista siciliana, a un mese di distanza dalla nascita della piccola Aria, è pronta a riprendere il suo posto.
Un’altra notizia che manderà in delirio tutti i suoi fan. Infine l’ultima trovata di DAZN è la creazione di una Live Chat, “FAN Zone“, che consentirà ai tifosi di interagire in tempo reale con altri appassionati ed esperti, tra i quali gli stessi Ambrosini e Stramaccioni. Tante novità attendono gli abbonati alla piattaforma streaming, adesso la parola passa al campo.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…