La Roma ha un nuovo obiettivo di mercato, e ancora una volta, dopo il caso Lukaku, l’Inter è parte in causa in questa importate trattativa.
La stagione della Roma è ancora un’incognita, dopo un avvio molto deludente in Serie A, a dispetto delle ambizioni della società. Ma il futuro è per la verità ancora più complesso, dato che alla fine di questa stagione andrà di fatto concludendosi un progetto triennale seguito alla rivoluzione dei Friedkin. Un progetto che ha conciso ovviamente con il regno di José Mourinho, il cui contratto scadrà a giugno 2024.
Quale sarà il futuro in panchina non è chiaro, al momento. Il portoghese ha portato vitalità ed entusiasmo, oltre a due finali europee e a un titolo a lungo atteso, ma ha anche fallito la tanto attesa qualificazione alla Champions League. E, nonostante i grossi investimenti fatti nella rosa, la Roma non è mai entrata nemmeno per un attimo nella lotta per lo scudetto. L’estate che arriverà potrebbe quindi rivelarsi portatrice di grosse novità, alle quali sta già in parte lavorando Tiago Pinto.
Il dirigente giallorosso, per ora, non sta pensando al contratto dell’allenatore, ma a come rinforzare un ruolo cruciale della squadra dalla prossima stagione. Si tratta del portiere, perché anche Rui Patricio va in scadenza di contratto, e quasi certamente non ci sarà un rinnovo. Il portoghese è sempre stato croce e delizia dei tifosi, e dall’anno prossimo la Roma punta a ripartire da un nuovo estremo difensore, più giovane e affidabile, probabilmente italiano.
Tiago Pinto guarda all’Inter: ecco chi sarà il nuovo portiere della Roma
Uno dei nomi circolati nelle scorse settimane è quello di Carnesecchi dell’Atalanta, ma in realtà Tiago Pinto sta valutando anche un altro profilo, quello dell’ex interista Michele Di Gregorio. Ventisei anni, cresciuto nelle giovanili del club nerazzurro, è stato una delle rivelazioni in Serie A della scorsa stagione difendendo i pali del Monza, e riconfermandosi quest’anno. Giovane ma già con una buona esperienza nel massimo campionato italiano, non avrebbe nemmeno un costo esagerato.
Tutte caratteristiche che allettano la Roma, che sul piatta metterebbe anche un possibile scambio per convincere del tutto il club brianzolo. Verso il Monza potrebbe andare infatti Zeki Celik, laterale destro che non è ritenuto imprescindibile per la rosa giallorossa e che interesserebbe al Monza, che soddisferebbe le sue ambizioni. Di Gregorio passerebbe dunque alla Roma a titolo definitivo, mentre il difensore turco verrebbe prestato al Monza per una stagione.