La Juventus punta a rinforzare il centrocampo. Giuntoli è già al lavoro e ha messo sul taccuino una vecchia conoscenza della Roma e di José Mourinho
La Juventus si è ritrovata nel giro di poche settimane con il centrocampo smantellato per le vicende extra campo. Prima la mazzata della positività al doping di Paul Pogba. Il centrocampista francese è stato squalificato e la sua carriera è a rischio. Già nella passata stagione era stato molto ai box e ha saltato per infortunio buona parte delle partite. Poi il secondo caso che ha sconvolto la ‘Vecchia Signora’ è quello del coinvolgimento di Nicolò Fagioli nel caso scommesse. Il giovane centrocampista non ci sarà per 7 mesi e dovrà curare la propria ludopatia.
Ha scommesso sul calcio, ma la Juventus ha deciso lo stesso di stargli vicino e ha anche intenzione di rinnovare il contratto fino al 2028. Giuntoli è al lavoro anche per il prolungamento di Manuel Locatelli, sempre fino al 2028. Ma per gennaio servono rinforzi. Allegri vuole un centrocampista per poter competere fino all’ultimo lo scudetto con Inter e Milan. Ad oggi sono loro le principali candidate alla vittoria finale anche se i rossoneri stanno perdendo un po’ di terreno. L’ex direttore sportivo del Napoli ha messo nel mirino un suo vecchio pupillo: si tratta di un ex Roma.
La Juventus a gennaio si tufferà sul mercato per arricchire il centrocampo. Allegri ne ha bisogno e gli obiettivi si potranno raggiungere solo con una rosa adeguata a competere per Serie A e Coppa Italia. I bianconeri non giocano le coppe durante la settimana quindi il rinforzo necessario potrebbe essere solamente uno. Nelle settimane scorse si era parlato molto di Hojbjerg. Il danese è in uscita dal Tottenham. Ma secondo Calciomercato.it c’è un altro nome che piace molto a Giuntoli. Si tratta di Jordan Veretout, vecchia conoscenza del nostro campionato.
Ha giocato con Fiorentina e Roma. Ha vinto la Conference League con i giallorossi e con Mourinho nel 2022 prima di tornare in Francia e vestire la maglia del Marsiglia. Il club allenato da Gattuso chiede circa 15 milioni per rientrare del tutto dalla spesa fatta poco più di un anno fa. I bianconeri però vorrebbero mettere sul piatto 10 milioni di euro. Nelle prossime ore si continuerà a trattare. Veretout è un centrocampista agile e molto abile negli inserimenti. Profilo ideale per Allegri.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…