Il Milan di Stefano Pioli non sta vivendo un momento particolarmente felice: i rossoneri vengono da due pesanti sconfitte che hanno generato un po’ di tensione all’interno dell’ambiente rossonero
Secondo le ultime indiscrezioni, oltre agli impegni sul campo il Diavolo si starebbe già guardando intorno in vista della sessione invernale di calciomercato: all’orizzonte si profila un affare con il Real Madrid.
Uno dei calciatori in forza ai Blancos di Carlo Ancelotti sarebbe insoddisfatto dello scarso minutaggio concessogli fino ad ora dal tecnico italiano. Se la situazione dovesse persistere, il calciatore potrebbe decidere di fare le valigie e lasciare il Santiago Bernabeu. Il Milan potrebbe essere una buona opzione per il calciatore al quale, però, non mancano offerte da altri club in giro per l’Europa.
Archiviata la bruciante sconfitta del Parco dei Principi, dove i rossoneri di Pioli sono stati battuti con un netto 3-0 da Mbappé e compagni, il Diavolo si guarda intorno per il prosieguo della stagione.
Secondo i piani della dirigenza, il Milan in questa stagione è chiamato a chiudere tra le prime quattro squadre in Serie A, magari lottando per il titolo fino alla fine, e andare più avanti possibile in Champions League. In questa fase fitta di impegni, però, la rosa rossonera ha palesato alcuni difetti che potrebbero comprometterne il cammino nel corso della stagione. Per questo, la dirigenza sta già valutando i profili giusti per rinforzare l’organico nella finestra invernale.
Uno dei nomi presenti nella lista è quello di un grande ex che oggi milita nel Real Madrid. Si tratta di Brahim Diaz, trequartista spagnolo classe ’99.
Dopo aver mosso i primi passi tra Malaga e Manchester City, nel gennaio 2019 il fantasista iberico è stato acquistato dal Real Madrid per 17 milioni di euro. Dopo un anno e mezzo nella capitale spagnola le Merengues lo girano in prestito al Milan, dove rimane per tre anni vincendo anche la Serie A 2021/22.
Nell’estate 2023 il Real Madrid sceglie di riportarlo alla base per utilizzarlo nelle trame offensive di Ancelotti. Dopo il primo scorcio di stagione, però, il bottino di Brahim Diaz recita 1 gol in 9 presenze, quasi tutte da subentrato. Per questo, se il minutaggio dovesse rimanere basso, il fantasista valuterebbe di lasciare nuovamente Madrid.
Secondo quanto riportato da Okfichajes.com, il calciatore avrebbe offerte da Arsenal, Aston Villa e Siviglia ma la sua volontà sarebbe quella di far ritorno al Milan. I dirigenti ci pensano, un nuovo ritorno in prestito non sembra così remoto.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…