Dal City alla Juve: accordo lampo

Un club inglese sta lavorando sotto traccia per costruire una grande rete di ‘amici’ sul fronte calciomercato: accordo anche con la Juventus

È spuntato un altro caso abbastanza delicato nel mondo Juventus, tra l’altro riguardante sempre il centrocampo di mister Massimiliano Allegri. Come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, infatti, Nicolò Fagioli sarebbe indagato per presunte scommesse messe in atto su piattaforme illegali. Questo perlomeno è quanto verificato dagli inquirenti, che hanno incrociato gli accessi del suo profilo.

Il nuovo accordo lampo con la Juventus cambia tutto
Cristiano Giuntoli, accordo lampo con la Juventus: ecco cosa sta succedendo (ANSA) – Stopandgoal.net

Per chi non ne fosse a conoscenza, il gioco d’azzardo diventa un reato soltanto se si utilizzano dei portali non riconosciuti dalla legge. Uno sportivo, però, non può scommettere sulla disciplina che pratica, a prescindere dal ruolo che ricopre. Insomma, la ‘Vecchia Signora’ è chiamata a gestire un’altra situazione extra-campo alquanto spinosa, la quale si aggiunge alla sospensione di Paul Pogba per doping.

La mezz’ala francese si è sottoposta nei giorni scorsi alle controanalisi, che hanno riscontrato la positività al Dhea e non direttamente ai metaboliti del testosterone. Il Dhea, ovvero il deidroepiandrosterone, è noto anche come ‘ormone della giovinezza’. Stiamo parlando dell’ormone steroideo maggiormente presente all’interno del corpo umano e viene prodotto dalle ghiandole surrenali.

Un androgeno più potente e moderno del testosterone che l’Agenzia Mondiale Antidoping ha proibito da una decina di anni. L’ex centrocampista del Manchester United, dunque, non potrà evitare la squalifica, anche se c’è la possibilità di riuscire a subire una sanzione meno pesante.

Calciomercato Juventus, nuovi affari in Championship: ecco cosa sta succedendo

La Juventus, dal canto suo, aspetterà il verdetto definitivo prima di entrare in azione (Pogba potrebbe pure seguire la via del patteggiamento), ma ovviamente la dirigenza bianconera riflette già sui papabili sostituti del ‘Polpo’. È assai probabile che il club di Exor avvierà le pratiche per la rescissione del contratto nelle settimane a venire, perciò qualcosa si starebbe muovendo anche per gennaio.

In tal senso, intriga parecchio la pista che porta al nome di Hojbjerg del Tottenham, però si registrano dei dubbi causati dai reiterati problemi fisici del danese. Ad ogni modo, di tempo per capire bene come agire ce n’è eccome. Inoltre, non è affatto da escludere che la ‘Vecchia Signora’ possa realizzare degli affari in futuro con l’Hull City, club che milita in Championship (seconda divisione inglese).

Il nuovo accordo lampo con la Juventus cambia tutto
Non solo Roma, l’Hull City punta anche la Juve: accordo in vista (Lapresse) – Stopandgoal.net

In estate i ‘Tigers’ hanno annunciato una collaborazione con la Roma, che non ha comunque portato ad alcuna operazione immediata. L’Hull City, però, era legato all’ex terzino destro giallorosso Bryan Reynolds, mentre mister José Mourinho sarebbe interessato al profilo di Jacob Greaves.

Stando al portale ‘Yorkshirepost.co.uk’, pare che siano avvenuti degli incontri pure con Manchester City e Juventus. La volontà dei ‘Tigers’, infatti, è quella di creare un’ampia rete di club ‘amici’, per poter acquisire più facilmente i talenti in prestito. Ciò è molto importante per l’economia della Championship. E la Juve sembra intenzionata a creare questo collegamento.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie