Scena davvero pazzesca quella capitata nella Saudi Pro League, con protagonista Cristianao Ronaldo. Il portoghese era in vena di proteste.
Senza dubbio resta il calciatore più in voga e più seguito dell’Arabia Saudita. Cristiano Ronaldo è stato il primo campionissimo del calcio occidentale a scegliere di sposare la causa araba, la rivoluzione della Saudi Pro League che ha portato a suon di milioni numerosi fuoriclasse a giocare in Medio Oriente.
CR7 gioca nell’Al-Nassr, squadra che sta tentando di riportare nelle vette del calcio asiatico. Il suo inizio di stagione finora è pazzesco: 9 reti in 6 partite di campionato, anche se la sua squadra ha tre punti di ritardo dall’Al-Ittihad di Karim Benzema che sta dominando questo inizio di stagione a punteggio quasi pieno.
Ma ciò che è accaduto nel big match dello scorso weekend, tra il suo Al-Nassr e l’Al-Ahli è davvero clamoroso. Una scena che ha già fatto il giro del web per la situazione paradossale e anche divertente, che ha visto come protagonista Ronaldo e l’arbitro della sfida in questione.
Cristiano Ronaldo e la protesta plateale: ma con l’arbitro brasiliano non si scherza
Durante l’incontro, per la cronaca vinto 4-3 dalla squadra gialloblu, Cristiano Ronaldo si è esibito in una protesta plateale contro l’arbitro, reo di aver fermato un’azione golosa da gol dell’Al-Nassr. Preso dalla sua foga agonistica ormai tipica, CR7 si è rivolto in maniera sprezzante verso l’arbitro. Per poi frenare in qualche modo la sua protesta. Ecco perché.
L’arbitro scelto per questo duello d’alta classifica in Arabia Saudita è il brasiliano Anderson Daronco. Un accordo tra la Saudi Pro League e la federazione calcistica sudamericana ha permesso di ottenere le prestazioni di arbitri del continente oltreoceano per alcune gare del campionato saudita.
La particolarità è che Daronco non è un fischietto qualsiasi: infatti è noto sul web per essere l’arbitro più palestrato, muscoloso e prestante al mondo. Note le immagini del direttore di gara brasiliano in pose da culturista, una vera e propria passione extra-calcistica di Daronco.
Forse anche per questo motivo la protesta di Ronaldo si ferma, veemente ma a testa bassa con un certo timore nello sfidare il direttore di gara, col quale condivide la lingua madre. La reazione di Anderson Daronco è tutta un programma: guarda fisso Cristiano durante le sue rimostranze e lo zittisce con un solo gesto della mano, mostrando tutta la sua severità e preponderanza.
cristiano ronaldo puto com o daronco pic.twitter.com/nzuEd1gK7c
— out of context brasileirão (@oocbrsao) September 22, 2023
Non un caso se al termine del match Cristiano Ronaldo sia subito andato a stringere la mano a Daronco, forse pentito di aver esagerato nelle proteste contro un fischietto così severo e prestante. Tra i due subito pace fatta.