Ancora più ricco: Cristiano Ronaldo è il migliore, stracciato il suo eterno rivale Lionel Messi. Ecco tutti i particolari
Lo sport vive di rivalità. Se nel secondo Dopoguerra l’Italia si divideva tra ‘coppiani’, i tifosi del Campionissimo per eccellenza del ciclismo, Fausto Coppi, e i ‘bartaliani’, i sostenitori di ‘Ginettaccio’, al secolo Gino Bartali, gli ultimi vent’anni del calcio mondiale sono stati scanditi dall’antagonismo tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
Diversi in tutto e uniti solo dall’immenso talento, i due hanno dato vita a una delle più longeve e iconiche rivalità calcistiche: successi di squadra, Palloni d’Oro in bacheca, guadagni, numero di tifosi, ogni aspetto è servito ad alimentare la loro rivalità.
Numeri parziali per l’impossibilità di una risposta unanime, visti i consensi che quasi equamente raccolgono i due, alla domanda delle domande: chi tra la ‘Pulce’ argentina e CR7 è il più grande? Questo fino allo scorso dicembre quando l’ex fuoriclasse del Barcellona alzando nel cielo di Lusail la Coppa del Mondo ha messo la freccia consacrandosi come il più grande della sua epoca e tra i più grandi all-time.
Uno smacco per l’ego smisurato dell’ex Red Devils che a livello di Nazionale vanta il titolo europeo conquistato nel 2016. Ora, però, Cristiano Ronaldo si prende la sua rivincita: lo certificano i numeri, è CR7 il migliore.
Messi distrutto, è Cristiano Ronaldo è il più pagato su Instagram
“Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa‘, sentenzia il giornalista e scrittore statunitense Gregg Easterbrook. Nel caso degli influencer più pagati per un loro singolo post, invece, non c’è stato bisogna di ‘seviziare’ a lungo i numeri in quanto i dati sono netti e, pertanto, non danno adito a dubbi.
La relativa classifica, stilata da Hopperhq e in cui a fare la parte del leone sono le star dello show business a stelle strisce (Selena Gomez, Kylie Jenner, Dwayne ‘The Rock’ Johnson, Beyoncè, giusto per fare qualche nome, è dominata dai due eterni rivali del calcio mondiale.
Ma, come anticipato nel primo paragrafo, a guardare tutti dall’alto è il fuoriclasse dell’Al-Nassr che stacca nettamente l’argentino: per ogni post su Instagram Cristiano Ronaldo si mette in tasca la bellezza di 3 milioni e 234 mila dollari contro i 2 milioni e 597 mila dollari della ‘Pulce’, quasi una differenza di 1 milione di dollari.
Insomma, se l’ex blaugrana è il campione del mondo in carica, l’ex della ‘Vecchia Signora’ è il ‘Paperon de’ Paperoni’ confermandosi il Re Mida del calcio e non solo: trasforma in oro, pardon, in dollari ogni suo tocco sullo screen del suo smartphone.