Cori omofobi, ai quali si sono uniti anche campioni del panorama mondiale e che non sono passati inosservati.
È successo nell’ultimo turno del campionato quando, al termine del match disputato e che ha portato uno dei principali club del campionato ai vertici della classifica, i giocatori si sono rivolti nei riguardi dei tifosi intonando alcuni cori non piacevoli da parte della tifoseria stessa.
La bellezza di quattro giocatori coinvolti in fatti gravissimi e che porteranno la Federazione a prendere dei seri provvedimenti, anche nei riguardi di un ex Inter, finito al centro del ciclone all’interno della polemica scaturita nel post-partita.
Bruttissimi cori dei tifosi e che hanno visto pure protagonisti in negativo quattro di calciatori di livello internazionale.
Tutto è successo nel post-partita del match di Ligue 1, in Francia, con la pena esemplare che potrebbe clamorosamente estendersi anche a sanzioni dalla Uefa, per la gravità delle azioni sia dello stadio che dei tifosi.
Dopo la vittoria del Classique di Francia contro il Marsiglia, il PSG è finito al centro delle polemiche per i cori del Parco dei Principi a sfondo razzista, con offese di natura omofoba per gli avversari. Condanna totale da parte del ministro Francese per quanto riguarda lo sport, Amélie Oudea-Castera che ha preso una decisione con pena esemplare ai danni della tifoseria. Ma occhio perché appunto, la stessa sanzione, si estenderà molto probabilmente anche a quattro giocatori del Paris Saint-Germain.
Al centro delle questioni, in Francia, ci finisce il Paris Saint-Germain che è accusato di omofobia. I cori allo stadio non sono passati inosservati con il pugno duro del Ministro dello Sport in Francia che chiuderà la curva del PSG per i bruttissimi cori di natura razzista ed omofoba ai danni dei calciatori dell’OM.
Probabile che, lo stesso impianto in Francia, venga chiuso ai tifosi per più turni a causa della brutta vicenda nella quale sono coinvolti i tifosi e non solo.
Il PSG ha preso le distanze da quanto è accaduto al Parco dei Principi, con tale comunicato dopo i cori omofobi e i fatti in PSG-Marsiglia: “Il PSG, come sempre, condanna ogni forma di razzismo e discriminazione, che non deve avere luogo né negli stadi, né dovunque. Il PSG è leader nella lotta contro ogni forma di razzismo, partecipa a SOS Homophobia, Sportitude, SOS Racisme e Licra da anni.
Alcuni calciatori, in ogni caso, hanno preso parte ai cori. E anche loro rischiano una squalifica durissima, di ben tre giornate di stop. Si tratta dell’ex Inter Hakimi, oltre a Kurzawa, Dembele e Kolo Muani.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…