Cori omofobi, ai quali si sono uniti anche campioni del panorama mondiale e che non sono passati inosservati.
È successo nell’ultimo turno del campionato quando, al termine del match disputato e che ha portato uno dei principali club del campionato ai vertici della classifica, i giocatori si sono rivolti nei riguardi dei tifosi intonando alcuni cori non piacevoli da parte della tifoseria stessa.
La bellezza di quattro giocatori coinvolti in fatti gravissimi e che porteranno la Federazione a prendere dei seri provvedimenti, anche nei riguardi di un ex Inter, finito al centro del ciclone all’interno della polemica scaturita nel post-partita.
Bruttissimi cori dei tifosi e che hanno visto pure protagonisti in negativo quattro di calciatori di livello internazionale.
Tutto è successo nel post-partita del match di Ligue 1, in Francia, con la pena esemplare che potrebbe clamorosamente estendersi anche a sanzioni dalla Uefa, per la gravità delle azioni sia dello stadio che dei tifosi.
Dopo la vittoria del Classique di Francia contro il Marsiglia, il PSG è finito al centro delle polemiche per i cori del Parco dei Principi a sfondo razzista, con offese di natura omofoba per gli avversari. Condanna totale da parte del ministro Francese per quanto riguarda lo sport, Amélie Oudea-Castera che ha preso una decisione con pena esemplare ai danni della tifoseria. Ma occhio perché appunto, la stessa sanzione, si estenderà molto probabilmente anche a quattro giocatori del Paris Saint-Germain.
Al centro delle questioni, in Francia, ci finisce il Paris Saint-Germain che è accusato di omofobia. I cori allo stadio non sono passati inosservati con il pugno duro del Ministro dello Sport in Francia che chiuderà la curva del PSG per i bruttissimi cori di natura razzista ed omofoba ai danni dei calciatori dell’OM.
Probabile che, lo stesso impianto in Francia, venga chiuso ai tifosi per più turni a causa della brutta vicenda nella quale sono coinvolti i tifosi e non solo.
Il PSG ha preso le distanze da quanto è accaduto al Parco dei Principi, con tale comunicato dopo i cori omofobi e i fatti in PSG-Marsiglia: “Il PSG, come sempre, condanna ogni forma di razzismo e discriminazione, che non deve avere luogo né negli stadi, né dovunque. Il PSG è leader nella lotta contro ogni forma di razzismo, partecipa a SOS Homophobia, Sportitude, SOS Racisme e Licra da anni.
Alcuni calciatori, in ogni caso, hanno preso parte ai cori. E anche loro rischiano una squalifica durissima, di ben tre giornate di stop. Si tratta dell’ex Inter Hakimi, oltre a Kurzawa, Dembele e Kolo Muani.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…