L’incontro andato in scena questa settimana fra Aurelio De Laurentiis ed Antonio Conte, a quanto pare, non è andato come si aspettava il patron del Napoli, anche perché, alla fine, sulla panchina dei campioni d’Italia il tecnico italiano non ci si è seduto.
Nonostante questo, comunque, continuano ad essere insistenti le voci che vedono Conte accostato al club azzurro, e l’impressione è che prima o poi un nuovo assalto nei suoi confronti da parte di De Laurentiis e company ci possa essere, ed un “no” come riposta non sarà assolutamente accettata in quel caso.
L’impressione, comunque, è che in questi giorni qualcosa sia cambiato, in Conte stesso, visto che l’ex Juventus nelle scorse ore ha difatti mandato un segnale al Napoli che ha letteralmente fatto impazzire i tifosi partenopei.
Conte-Napoli, parte due: segnale importante ai partenopei
Il calciomercato degli allenatori continua a prendersi la scena in queste settimane, e le notizie relative al futuro di Antonio Conte ne sono la dimostrazione, anche perché effettivamente sui giocatori durante questo periodo c’è davvero poco da dire. Nonostante questo, comunque, le vicende legate all’ex Juventus in questi giorni starebbero attirando l’attenzione di tutta Italia, visto che il salentino sembrerebbe essere stato vicinissimo a sedersi sulla panchina del Napoli.
Antonio Conte, però, non se l’è sentita declinando dopo una giornata intensa di contatti con ADL la proposta dei campioni d’Italia, anche se l’impressione è che ragionandoci un pò su qualche ripensamento lo abbia alla fine avuto.
Nelle scorse ore, infatti, durante il Festival dello Sport a Trento, il salentino ha parlato mandando un segnale importante proprio verso il Napoli, forse più per la prossima stagione. Stando infatti a quanto raccolto dalla redazione di TMW, Antonio Conte ha detto: “Futuro? Mi piacerebbe allenare una squadra che ha già vinto (ride ndr)”. Segnale che riporta proprio agli attuali campioni d’Italia in carica o è un ammiccamento verso altre mete?
Altro segnale al Napoli: Conte parla di flessibilità
Negli ultimi anni di carriera, fra Inter, Juventus e Chelsea, Antonio Conte ha sempre vinto usando moduli che prevedevano una difesa a tre. Questo infatti è sempre stato uno dei grattacapo più discussi fra i tifosi del Napoli in merito ad un possibile arrivo del salentino in panchina, visto che sono oramai più di 10 anni che i partenopei non utilizzano questo modulo.
Conte, però, ha deciso di sciogliere ogni dubbio (oramai fine a stesso) parlando di “flessibilità dell’allenatore”, figura che deve essere in grado di adattarsi ai suoi giocatori. L’ex Juventus ha infatti detto: “La flessibilità in un allenatore viene prima di tutto. Se ho due esterni bravi nell’uno contro uno, ad esempio, devo essere bravo a sfruttarti e far si che il mio attaccante venga messo nelle migliori condizioni possibili“.
Futuro Conte: vuole una sfida
In riferimento al suo futuro, Antonio Conte ha anche difatti svelato di essere intrigato da una possibile sfida, qualcosa di diverso rispetto a quanto fatto e vissuto fino ad adesso. L’allenatore italiano al Festival dello Sport ha infatti detto: “Voglio vincere anche in contesti. L’ho sempre fatto in difficili che in qualche modo mi hanno ‘aiutato’, ma questa volta voglio fare così. Voglio una sfida“.