La Juventus scende in campo senza i suoi due talenti d’attacco Federico Chiesa e Dusan Vlahovic nel Derby della Mole col Torino e Allegri stravolge l’attacco, ma spunta un caso.
Il club bianconero deve fare i conti con il problema infortuni che può creare problemi dal punto di vista dei punti in classifica. Ora ci sono delle novità importanti che riguardano proprio quanto sta accadendo.
Chi si è trovato in una posizione per dover fare uno sforzo maggiore è stato proprio l’allenatore Massimiliano Allegri che ha dovuto rivoluzionare tutto e schierare gli uomini giusti per una partita importantissima che può rivelarsi fondamentale per la classifica prima della sosta delle Nazionali.
La Juventus è attualmente al terzo posto con 14 punti con il Napoli e avanti ci sono soltanto Milan e Inter a 18 che vogliono provare a mantenere la posizione. C’è voglia di mettere pressione da parte del club bianconero che vuole subito rimontare per ottenere il massimo in queste settimane per provare ad arrivare a gennaio che sarà tra le prime 4 di Serie A ma anche in piena lotta scudetto. Per farlo ci sarà bisogno dell’aiuto degli uomini migliori, ma al momento è tutto da valutare come le condizioni di Vlahovic e Chiesa infortunati.
La Juve rischia di dover fare i conti con assenze importanti che possono durare ancora a lungo, ora spunta fuori un caso che non piace a società, allenatore e tifosi. Perché Chiesa e Vlahovic sono coinvolti in questa situazione spinosa che riguarda i loro infortuni e la chiamata delle rispettive Nazionali che ha fatto andare su tutte le furie il club bianconero per come si potrebbe gestire questa situazione.
La Juventus avrebbe voluto che Chiesa e Vlahovic restassero a Vinovo per lavorare con la società e il proprio staff medico per recuperare dagli acciacchi accusati in questi giorni e che hanno costretto ai due giocatori a saltare il Derby Juve Torino.
Un problema muscolare per quanto riguarda Chiesa e dei continui problemi di lombalgia per Vlahovic che non si è mai allenato con la squadra questa settimana per i problemi alla schiena e ha già saltato le ultime due partite. Ora però i due giocatori infortunati sono stati entrambi convocati dall’Italia e la Serbia.
La Juventus cercherà di capire che tipo di utilizzo verrà fatto per Chiesa e Vlahovic con Italia e Serbia, dove i due giocatori possono essere utilizzati per le partite di qualificazioni per gli Europei 2024 (Malta e Inghilterra per l’Italia, mentre Ungheria e Montenegro per la Serbia).
La società non vuole assolutamente che i due tesserati vengano rischiati e per questo motivo ci sarà un continuo contatto con le Nazionali per capire le condizioni di Chiesa e Vlahovic che ora lavoreranno a parte in Nazionale e saranno monitorati a distanza. La speranza è quella di averli a disposizione subito dopo la sosta quando si giocherà Milan Juventus il 22 ottobre.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…