I nerazzurri, forti del cammino virtuoso in tutte le competizioni, pensano già al futuro. Il prossimo obiettivo
La squadra di Simone Inzaghi ormai sembra aver preso un ritmo troppo intenso per gli avversari. Dopo gli unici inciampi in campionato, la sconfitta interna col Sassuolo e il pareggio domestico col Bologna, l’Inter ha ripreso a correre. In campionato, dopo 11 turni, guida la classifica a 28 punti, +2 sulla Juventus e ben sei lunghezze sopra il Milan. Più distanziato il Napoli a 21. Percorso quasi perfetto anche nel gruppo D di Champions League. Grazie al successo di mercoledì sera in casa del Salisburgo, rigore di Lautaro Martinez all’85’, i milanesi sono già qualificati agli ottavi di Champions. Per il club di Steven Zhang ovviamente una grande soddisfazione dopo l’estate un po’ tormentata nel mercato, soprattutto nel reparto offensivo.
A salutare la Pinetina sono stati Edin Dzeko, finito al Fenerbahce da svincolato, Joaquin Correa, ceduto al Marsiglia da cui è tornato El Nino Sanchez, senza dimenticare il ‘caso’ Romelu Lukaku. Alla fine il belga è approdato alla Roma in prestito, al suo posto è arrivato Marcus Thuram, preso a zero. Per completare il reparto, per 10 milioni complessivi, dal Bologna è arrivato Marko Arnautovic. Proprio nel segmento avanzato, gli uomini mercato nerazzurri stanno preparando un altro colpo.
In quattro match di Champions League, l’Inter ha segnato 5 volte, subendo due reti. Passando alla serie A, i portieri avversari hanno dovuto raccogliere 27 palloni nella propria porta, sei quelli subìti da Sommer. Insomma, l’attacco di Simone Inzaghi funziona, ma per centrare la doppietta da sogno Scudetto-Champions, in questa stagione o in futuro, serve alzare l’asticella. L’AD Beppe Marotta e il DS Beppe Ausilio, stanno dimostrando di saper scandagliare il mercato, puntando su profili importanti, giovani e che magari stiano per esplodere definitivamente.
Parliamo dell’ivoriano Karim Konaté, 19 anni compiuti a marzo, già nel mirino di Viale della Liberazione. Il centravanti del Salisburgo ha incontrato i nerazzurri nei due match di Champions, giocando 18′ in Austria, quindi 87′ nella sfida dell’8 novembre. Prima del match al Meazza, il numero due dell’Inter si è espresso sul ragazzo. “Ci piace sicuramente ma nel Salisburgo ci sono anche altri giovani interessanti che sono sul taccuino di diversi club”, ha rivelato Marotta a Prime Video.
L’ivoriano ha iniziato la stagione alla grande, 8 gol e 2 assist in 13 gare di campionato, 2 reti e 4 assist in tre gare di Coppa d’Austria. Referto in bianco solo nei 4 match disputati in Champions, per 209′ complessivi. Contratto fino al 2028, l’attaccante nonostante la giovane età già vanta 8 gettoni nella nazionale maggiore. Konaté in Austria guadagna circa 360.000 euro l’anno, cifra assolutamente bassa e che probabilmente a breve il Salisburgo dovrà rivedere. L’Inter monitora con attenzione, ovvio che il club Red Bull per il suo gioiello non chiedererebbe meno di 30 milioni, forte del vincolo di altri 5 anni col giovane ivoriano.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…