Sono tempi duri per il Manchester United. I Red Devils stanno provando da diversi anni a tornare grandi ma, al momento, nemmeno in questa stagione le cose sembrano andare per il meglio
Iniziata la propria seconda stagione ad Old Trafford, l’ex tecnico dell’Ajax non sembra essere così saldo sulla panchina inglese: la dirigenza potrebbe decidere di esonerarlo già a stagione in corso.
Nel suo primo anno al Manchester United ha portato a casa una Coppa di Lega, vinta in finale contro il Newcastle per 2-0. Dopo una campagna acquisti faraonica dove sono arrivati a suon di milioni Onana, Reguilon, Mount e gli ‘italiani’ Amrabat e Hojlund, lo United di Erik ten Hag continua a faticare.
I Red Devils si trovano già attardati in Premier League con 6 vittorie e 5 sconfitte in 11 incontri. In Champions League, invece, si giocheranno il passaggio del turno con il Galatasaray, dato che il Bayern Monaco ha già preso il largo.
Doveva rivoluzionare i Red Devils dopo aver incantato per diversi anni con il suo Ajax. Invece l’avventura di ten Hag al Manchester United si sta rivelando, fino ad ora, un fallimento. In questa stagione lo United aveva alte aspettative, con il sogno di tornare ai vertici del calcio inglese ed europeo.
La realtà racconta di una squadra che fa fatica a mettere in campo le idee del proprio tecnico e che troppo spesso si rende protagonista di scivoloni del tutto inaspettati. Questo rendimento poco soddisfacente sta spingendo la dirigenza a riflettere sulla guida tecnica.
Secondo quanto riportato da TalkSport, la proprietà intende dare dell’ulteriore tempo a ten Hag prima di procedere con l’esonero. Se il tecnico olandese non dovesse riuscire ad invertire la rotta entro la fine dell’anno, la dirigenza potrebbe decidere di sollevarlo dall’incarico. Al momento i candidati all’approdo sulla panchina dei Red Devils sono due: Zinedine Zidane e Ruben Amorim.
Il francese, dopo aver chiuso l’esperienza con il Real Madrid, si trova senza panchina dall’estate 2021. Il carisma di un campione in campo e in panchina come Zizou potrebbe aiutare il club ad uscire dal pantano.
Il portoghese, invece, si trova attualmente alla guida dello Sporting Lisbona, club che allena dal marzo 2020 e con il quale ha conquistato diversi trofei in patria. Se Amorim dovesse essere il prescelto non sarebbe da escludere una scelta conservativa da parte dello United che, in caso di licenziamento di ten Hag, potrebbe optare per un allenatore ad interim e consegnare la squadra al portoghese la prossima stagione.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…