Attenzione al bomber e leader della Fiorentina che potrebbe lasciare i Viola già a gennaio se dovesse arrivare l’offerta giusta da due big
Nico Gonzalez è senza dubbio il giocatore di maggior talento della Fiorentina, un autentico trascinatore e su di lui si sono poste le attenzioni di alcune grandi squadre italiane ed europee.
La squadra di Italiano ha avuto una brutta battuta d’arresto contro l’Empoli che ne ha pregiudicato l’assalto al terzo posto. I ragazzi di Italiano, dopo la sosta per le Nazionali, speravano di mantenere la scia della Juventus, vittoriosa a San Siro. Una grande occasione visto anche l’impegno casalingo contro Caputo e compagni e invece è arrivato un pesante sgambetto. La Viola non è riuscita ad innescare nel migliore dei modi il suo giocatore migliore, ovvero Nico Gonzalez, un autentico trascinatore in questo avvio di stagione.
L’argentino, classe ’98, quest’anno è partito con il piede giusto, collezionando 11 presenze tra campionato e coppe e mettendo a segno già 7 reti, di cui 5 in Serie A. Un grandissimo avvio che ha convinto la Fiorentina a rinnovargli immediatamente il contratto, con un’estensione sino al 2028. Arrivato in Toscana due anni fa per una cifra attorno ai 25 milioni di euro, Nico è diventato un punto di riferimento incredibile per i compagni, oltre ad ispirare in campo con il suo delizioso sinistro.
Fiorentina, Nico Gonzalez nel mirino delle inglesi: United e Liverpool fanno sul serio
Ovviamente le prestazioni dell’ex Stoccarda non hanno lasciato indifferenti anche gli altri club, con le big di Serie A che si sono messe in coda per capire la fattibilità dell’operazione. Alle porte della Fiorentina sono arrivati sondaggi della Juventus, nel Milan e dell’Inter, ma di fronte alla richiesta di 50 milioni di euro per il cartellino, nessuno ha potuto affondare il colpo.
Secondo quanto riportato su X (Twitter) dall’esperto di calciomercato Ekrem Konur, su Gonzalez ci sarebbero forte due squadre inglesi, il Liverpool e il Manchester United. Due grossi calibri del calcio europeo che non avrebbero problemi a soddisfare le richieste della società di Commisso.
Con i Red Devils è già andato a buon fine il colpo Amrabat, trasferitosi in Inghilterra la scorsa estate e fra qualche mese si potrebbe replicare con il numero 10. Italiano proverà ad insistere almeno per trattenere il ragazzo a gennaio, ma da qui a giugno ci sono poche speranze di vederlo ancora in Viola.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI