Colpo di scena improvviso: Juve sorpassata

La Juve deve fare i conti con una concorrenza agguerrita per il giocatore: un club pare sia riuscito a sorpassare i bianconeri.

Le controanalisi hanno accertato la positività di Paul Pogba e la probabilità che l’avventura del francese con la Juve termini qui è sempre più alta. Ecco perché da qualche giorno Cristiano Giuntoli sta sondando il mercato con ancora più attenzione, cercando di trovare il miglior sostituto possibile del Polpo.

Juve sorpassata, che beffa per Allegri
Allegri rischia di veder sfumare l’obiettivo – Foto ANSA – Stopandgoal.net

In realtà questa prima parte di stagione aveva già messo in evidenza la necessità di rinforzare il centrocampo bianconero sul piano della qualità e anche della quantità. Per poter puntare davvero ai primi posti e magari anche allo scudetto serve un colpo in mediana, possibilmente da mettere a segno già a gennaio.

I tifosi juventini sanno bene quali sono gli obiettivi principali di Giuntoli. Oltre a Hojbjerg del Tottenham, valutato circa 30 milioni dagli Spurs, la Signora segue attentamente un altro profilo giovane che sta facendo grandi cose in Ligue 1. Stiamo parlando di Khephren Thuram, fratello dell’attaccante nerazzurro Marcus Thuram, centrocampista del Nizza e ormai punto fermo della squadra allenata dal tecnico italiano Francesco Farioli.

Occhio Juve, ti soffiano Thuram: sorpasso in corsa

In questi anni con la maglia del Nizza il 22enne nato a Reggio Emilia è diventato sempre più un elemento fondamentale richiamando anche l’attenzione dei big club europei. Tra questi c’è soprattutto la Juventus, che fino a qualche giorno fa sembrava essere in prima fila per il giocatore e pronta a prelevarlo già a gennaio. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni pare che Madama sia stata scavalcata da un club di Premier League.

Anche il Liverpool su Thuram
Il Liverpool sorpassa la Juve per Khephren Thuram – Foto ANSA – Stopandgoal.net

Come riportato anche dal sito Okfichajes.com, infatti, il Liverpool avrebbe messo nel mirino proprio Khephren Thuram. Il francese ha un contratto con il Nizza fino al 2025, ma i Reds hanno seriamente intenzione di regalare a Jurgen Klopp un rinforzo di grande spessore. Il suo valore di mercato è stimato intorno ai 40 milioni di euro ma la situazione contrattuale del giocatore potrebbe consentire al Liverpool di negoziare un prezzo più favorevole.

I Reds, infatti, darebbero l’assalto al giocatore nell’estate 2024 con Thuram all’ultimo anno di contratto con il Nizza. La Juve, se vuole davvero vincere la concorrenza del Liverpool, dovrà provare ad affondare il colpo già a gennaio compiendo uno sforzo economico. Oltre a bianconeri e Liverpool sul centrocampista francese ci sono anche Real Madrid e Newcastle, anche se più defilate.

Gestione cookie