Colpaccio+a+parametro+zero%3A+Juventus+superata+dall%26%238217%3BInter%2C+rimpianto+Milan
stopandgoalnet
/articolo/colpaccio-a-parametro-zero-juventus-superata-dallinter-rimpianto-milan/22568/amp/
Calciomercato

Colpaccio a parametro zero: Juventus superata dall’Inter, rimpianto Milan

La Juventus rischia di venire superata dall’Inter nella corsa a un giocatore a parametro zero su cui c’era stato anche l’interesse del Milan

Si fa sempre più serrata la corsa a uno dei nomi emergenti del calciomercato del 2023. Con un contratto in scadenza al termine di questa stagione, un giovane e promettente difensore straniero sta facendo gola alle big della Serie A e non solo. Le indiscrezioni di mercato comprendono un lungo elenco di club pronti a darsi battaglia per arrivare a fargli vestire la propria maglia, e l’Inter al momento viene indicata in vantaggio su tutte, Juve compresa.

Pronto lo sgarbo dell’Inter alla Juve (Ansa Foto) Stopandgoal.net

Mai come oggi diventa importante per i club italiani cercare colpi a parametro  zero, viste le difficoltà economiche, e in particolare la caccia ai difensori è divenuta, sotto questo profilo, molto vantaggiosa. Proprio l’Inter ha imparato sulla sua pelle questa lezione, con la perdita la scorsa estate di Skriniar, trasferitosi gratuitamente al PSG. Ecco allora che la società nerazzurra intende usare ora la stessa strategia per beffare le altre contendenti.

Tra queste, come detto, c’è la Juventus, che ha forte necessità di rimpinguare il suo reparto arretrato. Il definitivo tramonto della BBC, sancito dall’addio di Bonucci qualche mese fa, impone un rinnovamento che attualmente passa da Danilo, Bremer e Gatti. Il recupero a buoni livelli di Rugani fa sperare bene, ma serve ancora qualche puntello, soprattutto in vista di un probabile addio di Alex Sandro a fine stagione.

Inter e Juventus al rush finale per il difensore, ma non sono le sole

L’obiettivo dei desideri di nerazzurri e bianconeri è il 23enne portoghese Tiago Djalò, centrale del Lille di cui da tempo si parla molto bene. L’anno scorso, il suo nome era stato accostato anche al Napoli come erede di Kim, e adesso Giuntoli ha portato il suo dossier alla corte della Juventus. Ma come abbiamo detto l’Inter è in vantaggio sul giocatore, che peraltro è un ex milanista. Tiago Djalò ha infatti vestito la maglia delle giovanili rossonere tra il gennaio e l’agosto 2019, prima di essere ceduto in Francia.

Tiago Djalò in tackle contro il PSG (Ansa Foto) – Stopandgoal.net

Il suo contratto scade a fine stagione, e questo lo rende particolarmente appetibile sul mercato, come confermato dal sito ‘90min.com’. Il portoghese piace però molto anche a Barcellona, Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen, per cui acquistarlo non sarà semplice neppure per Marotta. Su di lui, inoltre, gravano i problemi fisici: da marzo è infatti fermo per la rottura del crociato, e non è ancora sceso in campo in questa stagione. Dal suo recupero dipenderà anche quanto i club investiranno sul suo contratto.

Valerio

Recent Posts

Juve quanto ti è mancato Bremer? Il centrale torna a parlare

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…

12 ore ago

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

1 giorno ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

2 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

3 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

4 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

5 giorni ago