Classifica+stravolta%3A+12+punti+di+penalizzazione%2C+la+decisione
stopandgoalnet
/articolo/classifica-stravolta-12-punti-di-penalizzazione-la-decisione/21718/amp/
News

Classifica stravolta: 12 punti di penalizzazione, la decisione

Svolta incredibile per uno dei top 5 campionati d’Europa, perché arriva la pesante sanzione riguardo la penalizzazione in punti che cambierebbe la classifica del club e delle altre società.

Situazione particolare e grave quella che si è venuta a creare per uno dei top club che allo stesso tempo sta cercando di chiudere in maniera ufficiale un accordo che c’è da tempo riguardo il cambio di proprietà.

penalizzazione everton – Stopandgoal (La Presse)

Bisognerà capire come andranno a finire le cose d’ora in avanti, perché si attende soltanto il comunicato della Federazione che prenderà una decisione forte in merito a quanto accaduto.

12 punti di penalizzazione: la decisione e il motivo

Sono giorni decisivi questi per capire che futuro aspetterà lo storico club che rischia anche la retrocessione con i possibili 12 punti di penalizzazione in classifica. Il momento è davvero difficile da poter comprendere, ma ciò che è accaduto non rispetta le regole che sono imposte dalla Federazione per partecipare al campionato e quindi c’è il rischio che i punti di penalità siano anche la strada meno severa per quello che è successo in questi anni.

Una società rischia grosso per quello che è accaduto, visto che stiamo parlando di una delle squadre più storiche di sempre e in un campionato troppo importante per lasciar passare tutto in questo modo. Le perdite accumulate sono troppe e per diversi anni consecutivi non sono state rispettate le regole del campionato, per questo ora c’è il rischio di una penalizzazione con 12 punti tolti in classifica già in questa stagione.

Penalizzazione Everton: cambia la classifica in Premier League

Arriverà una decisione forte in classifica di Premier League con la penalizzazione all’Everton. Il club inglese per 3 anni di fila non ha rispettato le regole dei Fair Play Finanziario imposte dalla Premier. Le perdite complessive raggiungono i 304 milioni di sterline, mentre il regolamento prevede un passivo che per 3 anni consecutivi non deve superare i 105 milioni di sterline.

Arriverà presto il momento della verità con una sanzione esemplare per il club di Farhad Moshiri che ora è pronto a passare al fondo statunitense 777 Partners. Può essere compromessa la stagione dell’Everton che con 12 punti di penalizzazione scivolerebbe all’ultimo posto con -5 punti in classifica Premier League e servirà soltanto una rimonta storica per provare ad evitare la retrocessione.

Everton, 12 punti di penalizzazione in Premier League – Stopandgoal (La Presse)

Classifica Premier League: cambia con la penalizzazione dell’Everton

Proprio in queste settimane è attesa la decisione finale riguardo la possibile penalizzazione all’Everton. A quel punto tutti i club sotto la società inglese dei Toffes avranno una nuova classifica in Premier, completamente stravolta.

Giuseppe Foria

Recent Posts

Juve quanto ti è mancato Bremer? Il centrale torna a parlare

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…

23 ore ago

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

2 giorni ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

3 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

4 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

5 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

6 giorni ago