Svolta incredibile per uno dei top 5 campionati d’Europa, perché arriva la pesante sanzione riguardo la penalizzazione in punti che cambierebbe la classifica del club e delle altre società.
Situazione particolare e grave quella che si è venuta a creare per uno dei top club che allo stesso tempo sta cercando di chiudere in maniera ufficiale un accordo che c’è da tempo riguardo il cambio di proprietà.
Bisognerà capire come andranno a finire le cose d’ora in avanti, perché si attende soltanto il comunicato della Federazione che prenderà una decisione forte in merito a quanto accaduto.
Sono giorni decisivi questi per capire che futuro aspetterà lo storico club che rischia anche la retrocessione con i possibili 12 punti di penalizzazione in classifica. Il momento è davvero difficile da poter comprendere, ma ciò che è accaduto non rispetta le regole che sono imposte dalla Federazione per partecipare al campionato e quindi c’è il rischio che i punti di penalità siano anche la strada meno severa per quello che è successo in questi anni.
Una società rischia grosso per quello che è accaduto, visto che stiamo parlando di una delle squadre più storiche di sempre e in un campionato troppo importante per lasciar passare tutto in questo modo. Le perdite accumulate sono troppe e per diversi anni consecutivi non sono state rispettate le regole del campionato, per questo ora c’è il rischio di una penalizzazione con 12 punti tolti in classifica già in questa stagione.
Arriverà una decisione forte in classifica di Premier League con la penalizzazione all’Everton. Il club inglese per 3 anni di fila non ha rispettato le regole dei Fair Play Finanziario imposte dalla Premier. Le perdite complessive raggiungono i 304 milioni di sterline, mentre il regolamento prevede un passivo che per 3 anni consecutivi non deve superare i 105 milioni di sterline.
Arriverà presto il momento della verità con una sanzione esemplare per il club di Farhad Moshiri che ora è pronto a passare al fondo statunitense 777 Partners. Può essere compromessa la stagione dell’Everton che con 12 punti di penalizzazione scivolerebbe all’ultimo posto con -5 punti in classifica Premier League e servirà soltanto una rimonta storica per provare ad evitare la retrocessione.
Proprio in queste settimane è attesa la decisione finale riguardo la possibile penalizzazione all’Everton. A quel punto tutti i club sotto la società inglese dei Toffes avranno una nuova classifica in Premier, completamente stravolta.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…