Clamoroso quanto accaduto in queste ore con le sentenze che sono arrivate per tantissimi sportivi che sono stati squalificati riguardo la questione doping.
Impressionante la sentenza che è arrivata in queste ore che potrebbe mettere a rischio e non poco le carriere dei vari atleti in vista dei prossimi anni.
Situazione veramente clamorosa quella che si è venuta a creare in queste ore e che potrebbe compromettere il futuro di tanti atleti che adesso non potranno avere la possibilità più di mettersi in mostra in maniera ufficiale per diversi anni.
Caso doping: scoppia un caso clamoroso
Incredibili notizie che sono venute fuori in queste ore per quanto riguarda delle nuove squalifiche che sono state emanate in merito al caso doping che ora potrebbe seriamente complicare la situazione e le carriere per tantissimi atleti.
Una vicenda che mette a rischio e in cattiva luce lo sport italiano ancora una volta, perché sono usciti fuori i nomi ufficiali e le durate delle squalifiche per doping.
Doping: 23 squalifiche pesanti
Dopo il mondo del calcio e la Serie A col caso Pogba ora anche il ciclismo è finito in una situazione spiacevole. Perché sono ben 23 gli atleti che sono stati squalificati oggi dalla Procura Nazionale Antidoping e ben 9 di questi atleti squalificati fanno parte della sezione tesserati della Federciclismo. Svelati anche i nomi e le squalifiche:
- Luigi Ferritto squalifica con scadenza al 25 aprile 2026, dopo essere risultato positivo alla Gonadotropina Corionica Umana (hGC).
- Giuseppe Maiello squalifica con scadenza al 7 maggio 2025, dopo essere risultato positivo al Furosemide.
- Salvatore Manna squalifica con scadenza al 30 maggio 2025, dopo essere risultato positivo all’Eritropoietina ricombinante.
- Marco Paiorisi squalifica con scadenza 24 aprile 2024, dopo essere risultato positivo al Prednisolone.
- Ad Antonino Rubino squalifica con con decorrenza dal 2029 e fine pena 2044, per violazione dell’articolo 11.14 del Codice Sportivo Antidoping.
- Edoardo Francesco Faresin squalifica con scadenza all’11 maggio 2026, dopo essere risultato positivo all’Eritropoietina ricombinante.
- Silvio Guida squalifica con scadenza al 19 giugno 2026, per violazione dell’articolo 2.3 del Codice Sportivo Antidoping.
- Gianpietro D’Antuoni squalifica con scadenza 12 luglio, dopo essere risultato positivo all’Eritropoietina ricombinante.
- Ivan Alibrandi squalifica con scadenza al 17 luglio 2026, per violazione dell’articolo 2.3 del Codice Sportivo Antidoping.
Caso doping: anche Pogba in attesa di squalifica
Come in ogni sport e anche il calcio che è venuto fuori con il caso Pogba in Serie A in queste ultime settimane, anche il ciclismo è spesso inciampato in queste dinamiche di doping che tanto hanno fatto discutere anche per i più grandi corridori. Adesso, per quanto riguarda il giocatore francese della Juventus bisognerà aspettare ancora qualche giorno per capire che tipo di sanzione arriverà.