Ciao, ciao Osimhen, arriva un nuovo top ad affiancare Raspadori

Il capocannoniere della scorsa Serie A è destinato a lasciare l’ombra del Vesuvio, ecco l’ultima idea del Napoli per sostituirlo

Al di là delle dichiarazioni di facciata, il rapporto tra Victor Osimhen e il Napoli è ormai compromesso. Tutto è iniziato con la mancata cessione nella sessione estiva di calciomercato, poi le tante fumate nere nella trattativa per il rinnovo del contratto. Infine è arrivata la nota vicenda legata al video di Tik Tok ad esasperare gli animi. Oggi come oggi, il bomber nigeriano ha un piede e mezzo fuori dal club azzurro.

Osimhen ai saluti, nuovo attaccante ad affiancare Raspadori
Napoli, Osimhen verso l’addio: ecco il sostituto (Ansa Foto) – Stopandgoal.net

Una situazione che il Napoli sta accettando pian piano sempre con meno rammarico. Anche perché, da quando l’ex Lille è fermo ai box per infortunio, Giacomo Raspadori si sta dimostrando un giocatore di livello internazionale. Tanto che potrebbe addirittura continuare ad occupare quel posto al centro dell’attacco azzurro.

Napoli, Osimhen ai saluti: c’è un nuovo top per l’attacco azzurro

De Laurentiis, infatti, forte delle prestazioni dell’ex Sassuolo, ha cominciato a considerare seriamente l’ipotesi di cedere Osimhen. Ciò potrebbe avvenire a gennaio, mentre Victor sarà in Costa d’Avorio per la Coppa d’Africa, oppure la prossima estate, quando però il club campano dovrà abbassare le pretese data l’imminente scadenza del contratto (giugno 2025). Staremo a vedere. Intanto, quel che è certo è che la dirigenza azzurra si è già messa al lavoro per garantire a Rudi Garcia – o a colui che prenderà eventualmente il suo posto – un sostituto all’altezza. In cima alla lista sembrerebbe esserci Joshua Zirkzee, giovane talentuoso che sta incantando con la maglia del Bologna.

Napoli, Zirkzee per affiancare Raspadori
Napoli, è Zirkzee l’obiettivo per il dopo-Osimhen: le ultime (Ansa Foto) – Stopandgoal.net

Stando ad alcune indiscrezioni, il Napoli ritiene il classe 2001 olandese il profilo ideale da affiancare a Raspadori in un attacco dal tasso tecnico elevatissimo e dalla grande imprevedibilità. Dal canto suo Zirkzee può essere schierato sia da centravanti sia da seconda punta, garantendo più opzioni di Osimhen, e possiede una spiccata capacità di legare il gioco. In più c’è un fattore che lo rende l’identikit perfetto per il club partenopeo: vanta un cartellino dal prezzo ancora relativamente contenuto, cosa che stuzzica De Laurentiis anche in ottica plusvalenza futura. C’è da dire, però, che il patron azzurro dovrà sfidare una folta concorrenza per accaparrarsi il gioiellino ex Bayern Monaco ed Anderlecht.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie