Ultimi ed importanti aggiornamenti arrivano dall’infermeria della Continassa in merito alle condizioni di Federico Chiesa, indisponibile da diverse settimane per un infortunio di natura muscolare che lo ha costretto non solo a saltare il derby contro il Torino prima della sosta nazionali, ma anche a rifiutare (in parte) la chiamata di Luciano Spalletti.
Questo lo ha inevitabilmente messo in dubbio per il big match di domenica in quel di San Siro contro il Milan, creando agitazione fra i tifosi e lo stesso Massimiliano Allegri, che per questa sfida contro il suo passato vorrebbe avere a disposizione tutti i suoi migliori effettivi, fra i quali proprio Chiesa.
E’ inevitabile che in questi giorni di avvicinamento ad una sfida importante come quella di domenica contro il Milan, i pensieri dei tifosi bianconeri, ma in primis di Massimiliano Allegri, vadano all’infermeria della Continassa, dove ci sono diversi giocatori in cura dallo staff medico della Juventus. Ciò significa che questi per la partita di San Siro saranno indisponibili, e nel corso di questa sosta si è tanto parlato delle soluzioni sulle quali l’allenatore bianconero potrebbe fare appiglio per far fronte a tutte queste assenze.
Nella disperazione generale, però, arrivano buone notizie in merito alle condizioni di Federico Chiesa, fermo da troppo tempo a causa di un infortunio muscolare che non gli ha permesso di prendere parte a gli ultimi impegni stagionali sia della Juventus che della Nazionale italiana.
L’esterno bianconero, però, stando a quanto riportato da TMW, fra gli altri, sembra stia dando risposte importanti. Oggi, infatti, Federico Chiesa è tornato ad allenarsi in gruppo. Dopo settimane di personalizzato l’impressione è che ora il 7 della Vecchia Signora stia finalmente bene, e non resta a questo punto che al campo confermare le sensazioni della Continassa.
Con il rientro in gruppo di oggi, Federico Chiesa potrebbe rientrare fra i convocati per la sfida di domenica della Juventus contro il Milan. I prossimi giorni di allenamento saranno però decisivi per capire se questo sarà possibile, considerato che Allegri andrà ad aumentare i carichi di lavoro per preparare al meglio la squadra per la partita contro il diavolo.
Se Chiesa, ed il suo fisico, non dovesse soffrire di ricadute, a quel punto potrebbe essere almeno portato in panchina, inserendolo poi eventualmente a partita in corso solo se necessario.
Seppur tornato in gruppo, Federico Chiesa deve trovare la sua miglior condizione possibile, cosa che in due giorni è impossibile fare. Questo, comunque, non esclude una sua convocazione domenica, ma è inevitabile che prima di mandarlo in campo Allegri ci penserà su più di una volta. L’intenzione è quella di evitare, come anticipato, ogni forma di ricaduta, anche perché Chiesa potrebbe decisamente tornare utile alla Juventus nei prossimi impegni stagionali.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…