Chiesa e non solo: 105 milioni, dalla Juve alla Premier

Chiesa e un altro dei titolarissimi della Juventus targata Allegri potrebbero approdare in Premier già a gennaio: 105 milioni sul tavolo

La super sfida di San Siro si avvicina. Domani Juventus e Milan si ritroveranno faccia a faccia per l’ennesima volta, entrambe con lo scopo di ottenere bottino pieno. I rossoneri primi in classifica, per forza di cose, partono leggermente più avanti rispetti agli acerrimi nemici bianconeri. Ad ogni modo, il match si preannuncia alquanto scoppiettante e abbastanza equilibrato.

La Premier prende subito Chiesa e un altro bianconero
Federico Chiesa e non solo: doppio addio pesantissimo a gennaio in casa Juve (ANSA) – Stopandgoal.net

Almeno ufficialmente, la Juve ad oggi preferisce restare fuori dal discorso Scudetto, concentrando le proprie forze sull’obiettivo Champions. Per il club di Exor, d’altronde, è fondamentale centrale la qualificazione alla massima competizione europea, anche in ottica calciomercato ovviamente.

Non è un caso che, dopo la recente esclusione messa in atto dall’Uefa, il Football Director Cristiano Giuntoli abbia operato poco o niente sul fronte entrate. In tal senso, un’uscita importante sicuramente farebbe comodo dal punto di vista finanziario. Ad esempio, nelle scorse settimane la Juventus non ha chiuso totalmente la porta ad un eventuale addio di Federico Chiesa, a patto che arrivasse sul tavolo un’offerta ritenuta congrua.

Offerta che non è stata avanzata da alcuna potenziale pretendente. Il classe ’97, dal canto suo, non ci pensa, piuttosto intende continuare a dare il massimo all’interno del rettangolo verde di gioco. L’inizio di stagione dell’attaccante nato a Genova è stato più che positivo: ora è alle prese con un problema fisico, ma parallelamente cresce l’ottimismo in vista del Milan.

Juventus, non solo Chiesa a gennaio: Premier all’assalto, doppietta da 105 milioni

C’è meno ottimismo, invece, per quanto concerne il possibile rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno del 2025. Chiesa, infatti, pretende un ingaggio da top, inoltre, vuole sentirsi centrale nel progetto della ‘Vecchia Signora’. Non è così scontato che le parti in causa riescano a venirsi incontro economicamente parlando.

In tutto ciò, la Premier osserva a distanza: il talento bianconero vanta diversi estimatori in Inghilterra e non è da escludere a priori che qualche società si convinca a tuffarsi all’assalto già nel mese di gennaio. Il profilo di Chiesa è particolarmente appetibile e da quelle parti c’è denaro in abbondanza.

La Premier prende subito Chiesa e un altro bianconero
Bremer e Chiesa via a gennaio: la Premier ‘saccheggia’ la Juve (ANSA) – Stopandgoal.net

Non è tutto, perché sempre in Premier potrebbero effettuare un tentativo concreto anche per aggiudicarsi il cartellino di Gleison Breimer. Il centrale brasiliano rappresenta uno dei punti fermi nello scacchiere di Massimiliano Allegri. Al momento è in assoluto il difensore più forte nelle fila del club bianconero, ma nessuno è davvero incedibile.

Negli uffici della Juventus potrebbe finire una doppia proposta che in totale ammonterebbe intorno ai 100/105 milioni di euro. Cifre che, presumibilmente, farebbero vacillare Giuntoli, anche se è impensabile che la Juventus lasci partire sia Chiesa che Bremer a gennaio. Uno dei due, però, potrebbe fare le valigie, staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie