Il bollettino infortunati di questa sosta nazionali rischia di essere particolarmente pesante per i club, visto che in queste due settimane tanti giocatori sono tornati acciaccati dai ritiri con le rispettive rappresentative.
L’ultimo infortunio di questa folta, e preoccupante, lista è stato aggiunto proprio nelle scorse ore, visto che il giocatore è stato costretto a fare ritorno nel club a causa di un problema fisico che difatti lo rendeva indisponibile per il prossimo impegno della sua Nazionale.
Una volta tornato in città il ragazzo si sottoporrà, ovviamente, ad una serie di controlli che permetteranno allo staff medico della squadra di comprendere di più sull’entità di questo infortunio che, inevitabilmente, preoccupa tifosi ed allenatore.
Altro infortunio in Nazionale: c’è apprensione
Continuano ad arrivare brutte notizie dai ritiri delle Nazionali in queste intense settimane di impegni. Sono infatti diversi, per non tanti o addirittura troppi, i giocatori che in questi giorni si son fermati a causa di infortuni che li hanno costretti a fare ritorno nei club per sottoporsi ad accertamenti in grado di definire l’entità di questi problemi.
Come detto, dunque, il bollettino di questa sosta Nazionali rischia di essere particolarmente pesante. L’ultimo infortunio ad essersi aggiunto a questa folta lista è quello di uno dei giocatori più forti ed allo stesso tempo interessanti attualmente presenti sul panorama calcistico europeo. Giovanissimo, il ragazzo in punta di piedi è diventato uno dei pilastri della formazione titolare di una big inglese, che a questo punto dovrà convivere con la sua assenza per diverse settimane a causa di un infortunio che potrebbe essere grave, o almeno questo è quello che attualmente si vocifera in attesa di risposte specifiche dei medici.
Stando dunque a quanto riportato dail The Sun, c’è apprensione in casa Chelsea in merito alle condizioni di Cole Palmer, costretto a lasciare il ritiro dell’Inghilterra U21 a causa di un infortunio muscolare.
Chelsea, infortunio Palmer: le condizioni
Tornato a Londra Cole Palmer nei prossimi giorni si sottoporrà ad una serie di accertamenti che diranno di più sul fastidio muscolare che lo ha costretto a terminare anzi tempo questa sua sosta Nazionali. Ovviamente la preoccupazione principale del Chelsea è che l’ex Manchester City possa aver riportato addirittura una lesione, ma la speranza è che ovviamente il giocatore possa aver scongiurato ogni male.
La scelta del CT dell’U21 Carsley può avere due chiavi di lettura differenti, ma per i tifosi dei Blues è solo una: Palmer non è rimasto con la Nazionale perché l’infortunio al quadricipite potrebbe essere più grave del previsto.
Palmer out: quanto può stare fuori
Al momento non possono essere ancora definiti dei precisi tempi di recupero per Cole Palmer. Non bisogna dunque fare altro che aspettare gli esiti degli esami ai quali l’inglese si sottoporrà nei prossimi giorni, nella speranza che possa essere scongiurata ogni forma di lesione, sennò il Chelsea rischia di perdere seriamente Palmer anche per diversi mesi. Staremo a vedere.