Momento decisivo per quello che sarà il futuro dell’Inter con Zhang costretto a vendere il club in vista dei prossimi mesi. C’è la data per la cessione della società.
Non può più permettersi di continuare in questo modo sotto la gestione di Zhang, per questo motivo ora l’Inter è ad un passo dalla cessione del club per affidarsi a nuovi proprietari.
La situazione si è complicata in questi ultimi mesi e non sembra esserci un piano per uscire da questa vicenda che obbligherà quindi il giovane presidente e il gruppo Suning a lasciare il club italiano nelle mani di altri investitori.
Cessione Inter: Zhang vende, la scelta
Sembra essere stata presa una scelta definitiva da parte dell’Inter che riguardo la cessione di Zhang non ha novità importanti per quanto riguarda il possibile ingresso ricco di nuovi società che garantirebbero quindi la svolta per i nerazzurri per continuare con il gruppo Suning. Il prestito che è stato fatto con Oaktree obbliga ora l’Inter a vendere tutto.
Perché sono mesi decisivi per quanto riguarda il futuro dell’Inter e di Steven Zhang da presidente nerazzurro. Secondo le ultime notizie che riporta La Gazzetta dello Sport sarà il 20 maggio 2024 la scadenza del prestito triennale di Oaktree con l’Inter. Il fondo americano che ha in pegno le azioni del club potrebbe diventare il nuovo proprietario per gestire la vendita del club.
Inter: Zhang vuole evitare la cessione, la mossa e la data
Al momento si parla molto di quello che è e che riguarda l’Inter di Zhang che può essere ceduta. Il presidente non ha nessuna intenzione di vendere come capitato negli altri anni. Questa volta però la scelta sembra forzata, perché c’è una data di scadenza per il prestito e senza restituzione si andrà a svendere il club.
Intanto, c’è la data che riguarda la possibile cessione dell’Inter da parte di Zhang e si tratta del prossimo 20 maggio. Entro un paio di mesi tutto sarà più chiaro.
Inter: cessione o altre alternative
Sono diverse le vie di Zhang per quanto riguarda il futuro dell’Inter:
- Restituire al fondo americano una cifra superiore a 350 milioni, considerando gli interessi maturati riguardo il prestito.
- Rifinanziare, che da sempre è la pista preferita; trovare un partner, ovvero un socio che lo affianchi il club nella gestione;
- Vendere la società.