Sviluppi importantissimi per quanto riguarda un top club di Serie A che potrebbe cambiare proprietario in queste prossime ore. Ci sono novità davvero decisive riguardo una cessione.
Possibile passaggio di consegna già in questi prossimi mesi, bisognerà capire a che tipo di accordo si riuscirà ad arrivare e per questo motivo c’è da portare avanti diverse trattative.
Sviluppi decisivi che riguardano il futuro del club italiano che è pronto a cambiare totalmente visione delle cose con l’arrivo di un nuovo fondo di investimenti che punta a far tornare grande la società in Italia e in Europa.
Calciomercato: Jassim al-Thani compra il club di Serie A
Jassim al-Thani non è il proprietario del PSG, ma è legato da una parentela proprio perché si tratta di una delle famiglie più vaste e ricche del Qatar. L’intenzione è quella di comprare la società dell’Inter e ora bisognerà trovare il giusto accordo con la famiglia cinese dove a capo del club italiano di Serie A c’è Steven Zhang.
Tra le tante squadre in vendita c’è proprio l‘Inter che vive una situazione difficile da gestire a livello economico e ora ha diverse alternative per uscirne al meglio possibile. C’è una concreta possibilità che l’Inter sia ceduta.
Cessione Inter: al-Thani compra da Zhang
Al Thani vuole comprare l’Inter! L’intenzione da parte del banchiere qatariota, una delle famiglie più ricche del Qatar, è interessato all’acquisizione del club nerazzurra. Continuano i sondaggi da parte dei fondi del Qatar per poter investire in Italia in vista di questi prossimi mesi.
Raine Group è uno dei più grandi fondi e di banche d’affari del mondo, è stato centrale nel passaggio del Chelsea da Abramovich fino all’attuale proprietario Todd Boehly. Ora è in cerca di acquirenti per Steven Zhang, che ha dato mandato per trovare anche dei soci di minoranza per rifinanziare il debito e restare al comando dell’Inter. Il presidente sta provando a spalmare il debito, ma Okatree ha detto ‘no’ e ora serve un socio di minoranza o un nuovo compratore.
Inter: cessione a al-Thani
Jassim al-Thani sta provando ad acquistare sia l’Inter che il Manchester United e una, chiaramente, esclude l’altra. Il prezzo di differenza, inoltre, tra le due società è veramente differente con diversi miliardi che chiede il club inglese. L’Inter chiede 1,2 miliardi di euro perché è vicino alla qualificazione del nuovo mondiale per club che si giocherà dal prossimo anno, ma Jassim al-Thani non ci sta a queste cifre. La partita resta totalmente aperta.