Il futuro societario di una big di Serie A potrebbe decidersi nelle prossime settimane. Nel corso di questi mesi, infatti, si è parlato tanto della possibilità per un fondo saudita di acquistare il club con l’obiettivo di renderlo uno dei migliori in Italia, ma soprattutto in Europa e nel mondo.
Uno scenario del genere non può fare altro che far sognare in grande i tifosi, il cui entusiasmo sarebbe però stato spezzato oggi dalle dichiarazioni del dirigente del club, che con il suo annuncio ha messo una volta e per tutte ordine alla faccenda svelando come le cose stanno realmente.
Un fondo d’investimento saudita si sarebbe interessato concretamente ad una delle squadre più blasonate ed importanti della Serie A. Almeno questo è quello trapelato nel corso degli ultimi giorni, con i tifosi del club che hanno inevitabilmente iniziato a sognare in grande, immaginandosi un futuro roseo e vincente per la loro squadra del cuore considerata anche la valenza economica del fondo che si sarebbe fatto avanti.
A fronte di un interessamento del genere non si è fatto altro che parlare di questo, ma la realtà dei fatti è completamente un’altra. Intervistato nel pre partita di Lazio-Fiorentina, il direttore generale della Fiorentina Joe Barone è uscito allo scoperto mettendo infatti una volta e per tutte a tacere le voci che vedrebbero degli sceicchi interessati all’acquisizione della Viola.
Il dirigente, ai microfoni di Sky Sport, ha annunciato detto che Rocco Commisso non ha alcuna intenzione di vendere la Fiorentina, togliendo di conseguenza il club toscano dal mercato. Non solo, Joe Barone ha anche attaccato la stampa smentendo la freschezza di questo interessamento, definendo addirittura il tutto come una “storia datata“.
Nell’intervento ai microfoni di Sky Sport Joe Barone è stato chiarissimo in merito al futuro societario della Fiorentina, definendo il club di proprietà di Rocco Commisso non in vendita.
Non solo, il dirigente della Viola ha sfruttato lo spazio concessogli anche per (forse) sfogare un pò tutta la tensione accumulata in questi giorni per questo argomento, dicendo: “Sono tutte storie false quelle che stanno circolando. La Fiorentina non è in vendita e non lo è mai stata, e l’interessamento di questi sceicchi è addirittura una storia che risale ad un anno e mezzo fa. Mi dispiace che media e politici continuino a portare avanti questa storia che potrebbe destabilizzarci. Questa cosa fa arrabbiare“.
Messo il punto sulla questione societaria della Fiorentina, Joe Barone ha anche parlato della sfida contro la Lazio definendola senza mezzi termini uno scontro diretto.
Il dirigente Viola, più nello specifico, ha detto: “Loro giocano in Champions, noi in Conference. E’ uno scontro diretto, dobbiamo portare punti a casa per continuare nel nostro percorso. Siamo molto concentrati“.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…