Ad aggravare ulteriormente il già complicato inizio di stagione della squadra ci pensa uno dei pilastri della formazione, tornato dal ritiro della sua Nazionale con un infortunio gravissimo.
Sin da subito lo staff medico del club si era reso conto della gravità della situazione, e gli esami ai quali si è sottoposto il giocatore negli scorsi giorni ne sono stati la conferma. Di peggio dunque non poteva andare al calciatore, che nella giornata di oggi è stato anche sottoposto ad un’operazione chirurgica per far rientrare questo problema, andata fortunatamente a buon fine come confermato anche dal comunicato pubblicato dal club sui propri siti ufficiali.
Inutile dire che parlare adesso di rientro in campo è leggermente prematuro, visto saranno lunghissimi i tempi di recupero per il giocatore.
Infortunio grave, si è operato: il comunicato
Terminata questa sosta potremmo davvero dire che il bilancio delle Nazionali è pesantissimo, visto che ci sono stati diversi ed importanti infortuni per tanti giocatori, l’ultimo dei quali rientra addirittura nella categoria dei ‘gravi’, considerate le condizioni fisiche con le quali il calciatore è tornato al suo club. Alla notizia del suo stop l’allenatore ha subito iniziato a sperare che potesse trattarsi di un qualcosa di semplice, ma gli esami ai quali si è sottoposto il suo titolare hanno evidenziato un problema risolvibile addirittura solo tramite la chirurgia.
Non è un caso dunque che il giocatore proprio oggi è stato sottoposto ad un’operazione, che fortunatamente è andata a buon fine. Di peggio, però, non poteva capitare in questo momento storico alla squadra, che già in difficoltà di suo dovrà ora affrontare i prossimi mesi di stagione senza uno dei suoi pilastri.
Ora la palla passa in mano a Rafa Benitez, allenatore del Celta di Vigo, che dovrà trovare delle alternative valide a Joseph Aidoo, che come anticipato è andato oggi sotto i ferri dopo essersi rotto il tendine d’Achille nell’ultima amichevole col suo Ghana contro il Messico.
Celta Vigo, Aidoo KO: tempi di recupero lunghissimi
Operatosi oggi per la rottura del tendine d’Achille, Joseph Aidoo sarà costretto a rimanere fermo ai box per tanto, anzi, tantissimo tempo. Nel comunicato pubblicato sui proprio canali ufficiali il Celta Vigo ha stimato a circa 6 mesi i tempi di recupero per il centrale ghanese, la cui stagione (potremmo dire) finisce difatti qui.
La speranza è che ovviamente questi possano, per quanto possibile, accorciarsi, anche se lo staff medico del club galiziano si è detto di voler andare particolarmente cauto per evitare ogni forma di future ricadute per Aidoo.
Celta Vigo a corto di difensori: è tempo di mercato
A fronte di questo lungo, ed importante, infortunio di Joseph Aidoo, il Celta Vigo potrebbe intervenire sul mercato già da adesso per mettere a disposizione di Rafael Bentiez un nuovo difensore centrale. Al momento nessuna conferma è arrivata in merito a questo, ma se le circostanze lo obbligassero il club galiziano potrebbe compiere anche un importane sforzo economico (in relazione alle sue casse).