Caso Fagioli: decisione clamorosa della Juventus, scelta presa

Il caso Fagioli si è concluso giusti qualche settimana fa, con la Procura Federale di Torino che ha deciso di squalificare per sette mesi il centrocampista della Juventus per le scommesse illegali. 

Sin da subito, comunque, il club bianconero ha mostrato massimo appoggio al suo giocatore, e stando alle ultime notizie sarebbe pronta a passare dalle parole ai fatti, avendo preso in questi giorni una decisione clamorosa che ha letteralmente lasciato a bocca aperta non solo i tifosi della Juventus, ma anche quelli degli altri club italiani, che mai si sarebbero aspettati una mossa del genere da parte della Vecchia Signora.

Fagioli Juventus
Decisione clamorosa presa dalla Juventus su Fagioli (LaPresse) -. stopandgoal.net

Caso Fagioli, si muove la Juventus: scelta presa

Quanto successo nelle scorse settimane con il caso Fagioli avrebbe potuto decisamente distrarre Juventus e giocatori dalle questioni di campo, ma la Vecchia Signora ha invece stupito tutti vincendo entrambe le partite (contro Milan e Verona) di rientro dalla sosta. Quanto successo al centrocampista italiano ha comunque inevitabilmente destabilizzato un pò l’ambiente bianconero, che sin da subito ha però mostrato tutto il suo appoggio nei confronti del classe 2001.

Detto, fatto. La Juventus ha dimostrato di voler mantenere la propria parola non abbandonando Nicolò Fagioli, prendendo anzi una decisione clamorosa che potrebbe cambiare per sempre il futuro del centrocampista in bianconero. 

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, la Vecchia Signora è pronta a passare dalle parole ai fatti. Secondo i colleghi, infatti, la Juventus avrebbe offerto un prolungamento di contratto a Nicolò Fagioli,  dimostrando così la concreta vicinanza al giocatore, che non deve fare altro che mettere nero su bianco quanto si starebbe pattuendo per cercare, con questo rinnovo, di ripartire da zero e dimenticare il passato, un pò come fanno i pesci rossi.

Juventus, offerto il rinnovo a Fagioli: le ultime

Nell’estate del 2022 Nicolò Fagioli aveva firmato un contratto che lo legava alla Juventus fino a giugno 2026, con un ingaggio da un milioni di euro netti a stagione. Visto quanto successo, però, la Vecchia Signora ha sì preso dei provvedimenti disciplinari nei confronti del classe 2001, che non ha però alcuna intenzione di lasciare in balia del suo futuro e dei rimorsi per quanto successo.

Per questo motivo, stando a quanto anticipato, i dirigenti della Juventus avrebbero presentato agli agenti di Fagioli una proposta di un nuovo prolungamento del contratto del centrocampista con i bianconeri fino a giugno 2028. Una scelta che potrebbe far discutere, ma che invece dimostra quanto un club come la Vecchia Signora punti a riabilitare il ragazzo senza paura del passato.

Fagioli Juventus rinnovo
Juventus, offerto il rinnovo di contratto a Fagioli (LaPresse) – stopandgoal.net

Rinnovo Fagioli: i dettagli

A Fagioli non resta altro che accettare la proposta della Juventus e rinnovare con la Vecchia Signora, mettendo nero su bianco un rapporto che potrebbe andare avanti fino al 2028. Stando alle ultime notizie, comunque, il club bianconero non si sarebbe limitato ad offrire un prolungamento al ragazzo, no, avrebbe anche inserito in questo rinnovo un inaspettato aumento di stipendio, che potrebbe far concludere queste trattative in tempi ‘record’.

Fagioli Juventus rinnovo
Juventus, i dettagli del rinnovo di Fagioli (LaPresse) – stopandgoal.net
Gestione cookie