Casadei+torna+in+Serie+A%2C+%C3%A8+il+colpo+per+la+Champions%3A+affare+fatto
stopandgoalnet
/articolo/casadei-torna-in-serie-a-e-il-colpo-per-la-champions-affare-fatto/24609/amp/
Calciomercato

Casadei torna in Serie A, è il colpo per la Champions: affare fatto

Mai realmente esploso in quel di Londra con la maglia del Chelsea, Cesare Casadei avrebbe deciso di darsi una seconda possibilità in Italia.

Stando alle ultime notizie, infatti, il talentuoso trequartista italiano sarebbe ad un passo dal tornare in Serie A, campionato nel quale però non ha mai esordito nonostante i suoi importanti trascorsi nelle giovanili dell’Inter. L’importante salto di qualità fatto nell’estate del 2021 ha pesato e non poco sulla sua carriera del classe 2003, che può ritenere essere più che fallimentare la sua esperienza londinese.

Casadei torna in Serie A, affare fatto on il Chelsea (LaPresse) – stopandgoal.net

Per fortuna Casadei è praticamente all’inizio della sua carriera, ed ha davanti a sé tutto il tempo del mondo per recuperare e diventare quel giocatore che tutti si aspettavano. Per farlo il 22enne originario di Ravenna si è deciso a tornare in Serie A, diventando il ‘colpo Champions’ per una grande del campionato italiano.

Casadei torna in Serie A: affare fatto con il Chelsea

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Cesare Casadei, destinato oramai a lasciare il Chelsea a 3 anni e mezzo dal suo arrivo a Londra. L’esperienza inglese non è decisamente andata secondo le aspettative per l’italiano, che adesso ha intenzione di prendere in mano la sua carriera e rispolverare quel talento tanto ammirato che in Premier League non è mai sbocciato.

Il primo passo è stato quello di decidere di lasciare i Blues. Decisione complicata ma fino ad un certo punto, anche perché per Casadei si sono riaperte le porte della Serie A. Sul classe 2003 si sono infatti registrati gli ingressi di diverse squadre italiane nel corso di questo calciomercato, tra le quali il Napoli, ma evitando di ricadere nello stesso errore di qualche estate fa, l’ex Inter non si è fatto ingolosire dal nome della squadra scegliendo l’opzione migliore per il proseguo della sua carriera. 

Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi de Il Corriere dello Sport, Cesare Casadei ha scelto la Lazio a discapito di Torino e Napoli per l’appunto. Il classe 2003 è dunque prossimo a diventare un nuovo giocatore di Marco Baroni, con Claudio Lotito che entro la fine di questa settimana definirà anche gli ultimi dettagli con il Chelsea per un’operazione oramai in dirittura d’arrivo.

Casadei in Serie A per 13MLN

Cesare Casadei si appresta a tornare in Italia, alla Lazio. Il club biancoceleste è quello che più di tutti ha insistito con il Chelsea nel corso di questo calciomercato, riuscendo alla fine a convincere il club londinese a lasciar tornare in Serie A il giovane talento italiano.

Come anticipato, l’operazione è in dirittura d’arrivo, siamo oramai alle battute finali, con i due club che programmano di scambiarsi i documenti entro la fine di questa settimana. Possiamo dunque parlare di affare fatto, con Casadei che si trasferirà alla Lazio a titolo definitivo per una cifra stimata attorno i 13 milioni di euro. Non solo, a questa c’è da aggiungere anche un 25% sulla futura rivendita a favore del Chelsea, condizione necessaria per ottenere il sì definitivo dei Blues. Missione compiuta.

Lazio-Casadei, affare da 13 milioni di euro (LaPresse) – stopandgoal.net
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Calciomercato Inter, colpo Luis Henrique: è fatta?

In casa Inter, il nome caldo delle ultime ore è quello di Luis Henrique. Non…

6 ore ago

Serie A si ferma per la morte di Papa Francesco: rinviate le partite del 21 aprile

Lunedì 21 aprile 2025, il calcio italiano si è fermato in segno di lutto per…

2 giorni ago

Lewandowski ko, l’attaccante del Barcellona salta l’Inter

Il Barcellona si prepara a scendere in campo contro l’Inter senza Robert Lewandowski, ma con…

2 giorni ago

Chiara Ferragni con la maglia dell’Inter, sui social ne parlano tutti

A volte basta una foto per scatenare il web. E se quella foto ritrae Chiara…

3 giorni ago

Champions League, il Barcellona è un pericolo per l’Inter?

Ma oggi, nel 2025, ha ancora senso parlare dei blaugrana come una squadra temibile al…

4 giorni ago

Calciomercato, Juventus e Inter tutto su Krstovic

A ogni sessione di mercato, c'è sempre un nome che comincia a girare sottotraccia e…

5 giorni ago