Calciomercato, è derby italiano per Zeqiri: le ultime | ESCLUSIVA

Il mercato è fatto anche e soprattutto di occasioni: il Brighton sta vendendo Zeqiri e ci sono 3 club di Serie A pronti ad approfittarne. La valutazione che ne fa il club inglese infatti, ad un anno dalla scadenza del suo contratto, non può che essere al ribasso rispetto al suo reale valore.

Andi Zeqiri potrebbe lasciare il Brighton per approdare in Serie A. L’anno scorso con il Basilea ha vissuto un’ottima stagione, confermandosi tra i bomber più prolifici tra quelli nati nel suo anno. Con la maglia degli elvetici infatti, il classe ’99 ha messo a segno 16 reti e servito 2 assist in 44 partite tra campionato e Conference League. Oggi potrebbe iniziare una nuova sfida, a partire dal campionato italiano.

Andi Zeqiri, per lui si aprono le porte della Serie A (LaPresse)

Zeqiri in Serie A in questa finestra di mercato: si può fare

Nonostante goda della stima del tecnico De Zerbi, il Brighton non è arrivato a prolungargli il contratto, che stando alla durata attuale, scadrà l’anno prossimo. Come appreso dalla nostra redazione quindi, il cartellino di Andi Zeqiri che normalmente costerebbe almeno 10 milioni di euro, potrebbe esser strappato al club britannico per molto meno.

Al momento non siamo ancora riusciti a capire la stima esatta, ma l’occasione è palese. Ed infatti sono stati già diversi i club italiani che hanno preso informazioni: Udinese, Sassuolo e Bologna sono in agguato per Zeqiri. Tutti e tre i club infatti sono alla ricerca di un bomber, soprattutto qualora il mercato portasse a degli addii quali quelli di Beto, Pinamonti e Arnautovic.

Andi Zeqiri con la divisa del Brighton (LaPresse), stopandgoal.net
Andi Zeqiri, ad un passo dalla Serie A, stopandgoal.net (LaPresse)

Serie A, le caratteristiche di Andi Zeqiri

Entrato nel giro della Nazionale svizzera, Andi Zeqiri ha già calcato alcuni palcoscenici italiani prima di un suo eventuale approdo in Serie A. Nella stagione 2016/2017 infatti ha giocato con la Primavera della Juventus, totalizzando 9 gol e 3 assist in 32 partite disputate.

Di piede sinistro, rapido, ha tecnica ed è dotato di buon fisico. È un centravanti che può fare molte cose: può destreggiarsi come punta centrale, ma anche giocare lontano dalla porta, aiutare la squadra nella costruzione della manovra e poi andare alla finalizzazione dell’azione.

 

 

Gestione cookie