Calciomercato%3A+arriva+Zapata+in+attacco%2C+firma+con+un%26%238217%3Baltra+italiana
stopandgoalnet
/articolo/calciomercato-zapata-monza/4481/amp/
Calciomercato

Calciomercato: arriva Zapata in attacco, firma con un’altra italiana

In questi anni Duvan Zapata ha incantato la Serie A con la maglia dell’Atalanta, ma a quanto pare la sua avventura a Bergamo sembrerebbe esser giunta ai titoli di coda. Il bomber colombiano, infatti, parrebbe essere ad un passo dall’addio in questo calciomercato.

L’esplosione di Hojlund ha decisamente fatto cambiare le gerarchie di Gasperini, ed a quanto pare questo non pare essere andato già a Duvan Zapata che, ora, a 31 anni, potrebbe provare una nuova esperienza in carriera.

Calciomercato Duvan Zapata (Ansa foto) – stopandgoal.net

Rimanere all’Atalanta dovrebbe essere la sua priorità, anche perché vorrebbe giocarsi il posto da titolare con Hojlund, ma a quanto pare per l’ex Sampdoria si sarebbe palesata un’opportunità irrinunciabile, sempre in Serie A, che sarebbe pronto a cogliere al volo. A fronte di questo, dunque, potremmo dire che è mera questione di tempo prima che Zapata lasci Bergamo in questo calciomercato.

Calciomercato, il colpo in attacco è Zapata: ecco dove va

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Duvan Zapata in questo calciomercato datoche, dopo anni in quel di Bergamo, il bomber colombiano potrebbe dire addio all’Atalanta. Le gerarchie di Gasperini, con l’esplosione di Hojlund, sono cambiate, e con una Copa America ed un Mondiale in vista, il classe 1991 ha intenzione di trovare continuità fisica e minutaggio, cosa che in maglia Dea potrebbe non avere.

Per questo motivo Zapata, insieme al suo entourage, starebbe valutando seriamente alternative per il suo futuro, facendo dunque prendere sempre più quota alla possibilità di lasciare l’Atalanta. Essendo un attaccante di un certo calibro, il nome dell’ex Sampdoria è stato accostato a tantissimi club nel corso di questo -quasi- primo mese di calciomercato, ma la volontà di continuare a giocare ad alti livelli è tanta, ed è anche per questo motivo che Zapata starebbe spingendo per rimanere in Europa ed in Serie A, volontà che potrebbe essere esaudita. Infatti l’attaccante della Dea potrebbe continuare a giocare in Italia anche nella prossima stagione, visti gli ultimi movimenti di mercato che lo vedono coinvolto.

Stando infatti a quanto riportato da TuttoAtalanta, Duvan Zapata è l’ultima idea per l’attacco del Monza di Raffaele Palladino. Una volta definito il proprio futuro societario, il club brianzolo sarebbe pronto a sedersi al tavolo con l’Atalanta per trattare il trasferimento del colombiano.

Monza-Zapata: l’Atalanta fissa il prezzo

Il Monza vuole compiere un importante salto di qualità nella prossima stagione, così da poter provare a puntare anche all’Europa. Per farlo c’è bisogno di alzare il tasso tecnico della squadra, e per farlo Raffaele Palladino avrebbe pensato innanzitutto a Duvan Zapata. 

L’attaccante colombiano è in pratica in uscita dall’Atalanta, e questo potrebbe renderlo una vera e propria opportunità per il Monza in questo calciomercato. A fronte di questo c’è ora da capire solo la volontà del giocatore e le richieste economiche della Dea che, stando a dati Transfermarkt, potrebbero aggirarsi attorno agli 8 milioni di euro.

Il Monza vuole Zapata, la Dea fissa il prezzo (Ansa foto) – stopandgoal.net

Monza: per Zapata la concorrenza è tanta

Il Monza deve stare attento, perché su Duvan Zapata c’è l’interesse di diversi club in questo calciomercato. I Bagai hanno dunque da che affrettare i tempi se vogliono davvero ingaggiare il colombiano, anche perché, stando alle ultime notizie, l’attaccante dell’Atalanta ha offerte anche dall’Arabia Saudita, con la quale a livello economico non c’è alcuna competizione. Decisive nella scelta finale, dunque, saranno la volontà e l’ambizione di Zapata.

Monza, c’è la concorrenza dell’Arabia per Zapata (Ansa foto) – stopandgoal.net

 

 

 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Juve quanto ti è mancato Bremer? Il centrale torna a parlare

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…

22 ore ago

Coppa Italia, ecco perché vale 7 milioni di euro

La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…

1 giorno ago

Walker e le parole a Joao Felix virali, ma cosa succede al Milan?

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…

3 giorni ago

L’arbitro confessa: “I giocatori ci provano con me”

Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…

3 giorni ago

Champions League, tra una settimana si torna in campo con i quarti di finale

​La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…

5 giorni ago

Igor Tudor si è già preso la Juventus, 1-0 col Genoa: la decide Yildiz

L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…

5 giorni ago