Luciano Spalletti è pronto già a tornare in panchina e ad accendere il calciomercato degli allenatori. In arrivo un cambio di decisione importante da parte del tecnico dello scudetto del Napoli.
L’allenatore ha intenzione di provare una nuova sfida e già sono state diverse le offerte che sono arrivati in questi mesi e che hanno provato a farlo vacillare in vista del futuro.
Svolta importante in vista della prossima stagione, perché fino a poco fa l’idea sembrava esattamente l’opposta e invece adesso sembra esserci un cambiamento importante di pensiero.
Calciomercato: Spalletti già pronto a tornare
Difficile capire quello che accadrà nel giro delle prossime settimane o dei prossimi mesi. Perché al momento Luciano Spalletti è fermo, con la sua famiglia e si gode le vacanze al mare, con qualche giorno anche nella sua terra in Toscana. L’allenatore ha vinto lo scudetto col Napoli e poi deciso di fermarsi non rinnovando l’opzione con il club azzurro. La scelta è stata dettata dal fatto che aveva bisogno di un periodo di pausa.
Detto, fatto. Ma ora qualcosa potrebbe cambiare. Perché Spalletti inizia a pensare sul serio di poter tornare e ora bisogna capire come andrà a finire. La situazione è difficile al momento perché tutti i club e le Nazionali hanno le panchine confermate visto che è appena iniziata la nuova stagione con i vari ritiri. Ma occhio a i primi passi falsi.
Pare che Spalletti difficilmente aspetterà tutto l’anno per tornare nell’estate del 2024, l’allenatore ha già voglia di tornare a lavorare perché gli manca il campo ora che ha visto le varie squadre, tra cui il suo Napoli, rimettersi in gioco con il ritiro estivo.
Futuro Spalletti: Juventus o Italia
A dare la notizia è La Gazzetta dello Sport che racconta della possibile scelta di Spalletti che si sarebbe già stufato di restare fermo a riposo e aspetta la prima occasione convincente.
Potrebbe essere che per Spalletti possano arrivare delle occasioni importanti con la Nazionale dell’Italia in caso di addio di Mancini o con la Juventus se dovesse andar male l’inizio di Allegri alla sua terza stagione da quando è tornato. Ora lì c’è anche l’amico Cristiano Giuntoli.
Spalletti Juve: la reazione dei tifosi del Napoli
Come la prenderebbero i tifosi del Napoli se Spalletti dovesse accettare una possibile offerta della Juventus nel giro dei prossimi mesi? Questo è da vedere, ma già in passato i tifosi hanno assistito a situazioni simili importanti come capitato con Higuain e Sarri.
La prossima potrebbe essere quella di Spalletti, che però a Napoli sarà sempre e solo visto come l’allenatore dello Scudetto in una stagione stratosferica. Per questo motivo è possibile pensare che alla fine i tifosi azzurri riusciranno a passarci sopra ad un ‘tradimento’ simile.