Calciomercato, Skriniar ancora in Serie A: spunta il retroscena

Da inizio stagione Milan Skriniar si è trasferito a Parigi, alla corte di Luis Enrique. All’ombra della Tour Eiffel, però, il difensore slovacco non è ancora riuscito a trovare quella continuità che lo ha contraddistinto nei suoi anni all’Inter.

Problemi di adattamento e di modulo sicuramente influiscono sul rendimento di Milan Skriniar, su cui nelle scorse ore è spuntato fuori un retroscena di calciomercato pazzesco. Stando a questo, infatti, il difensore slovacco sarebbe potuto rimanere in Serie A a seguito di un incontro particolare andato in scena in quelle concitate settimane di trattative che hanno visto oggetto della discussione proprio l’ex Inter.

Milan Skriniar Serie A
Skriniar ancora in Serie A, spunta il retroscena (LaPresse) – stopandgoal.net

Skriniar ancora in Serie A: il retroscena

Beppe Marotta è tornato a parlare di Milan Skriniar, mostrandosi ancora particolarmente deluso per il trattamento che il difensore slovacco ha riservato all’Inter. C’è comunque da dire che quella dell’ex Sampdoria sembrava fosse una situazione ben delineata sin da giugno 2022, perché se è vero che da un lato Skriniar non ha rinnovato col biscione, dall’altro lato c’è il fatto che la dirigenza nerazzurra ha proposto un’offerta di prolungamento, forse, troppo tardi.

C’è comunque un retroscena di mercato da ricordare, andato in scena nell’estate del 2022, quando per la prima volta il PSG bussò alla porta dell’Inter per chiedere Milan Skriniar. Il club nerazzurro, considerate le proprie problematiche situazioni finanziarie nelle quali riversava (e riversa tutt’ora), aveva seriamente preso in considerazione la possibilità di lasciare andare lo slovacco, venendo bloccato però solo dall’indignazione, e l’opposizione, dei tifosi.

In quella circostanza, andando a ricostruire proprio quell’episodio, bisogna ricordare che il pomeriggio della prima offerta ufficiale del PSG per Skriniar andò in scena un incontro presso la sede dell’Inter in Viale Liberazione fra una delegazione di supporter nerazzurri e la dirigenza interista, dove era stata ribadita la necessità di tenere a tutti i costi una figura come lo slovacco nello spogliatoio. A riportarlo è TMW.

Inter, tifosi e dirigenza: il particolare retroscena sulla vicenda Skriniar

In un pomeriggio del mese di giugno del 2022 la dirigenza dell’Inter incontro una delegazione di tifosi per parlare del futuro di Milan Skriniar. In quel caso i supporter nerazzurri furono chiari nelle loro richieste: l’Inter doveva trattenere a tutti i costi lo slovacco andandogli ad offrire un nuovo contratto e a cifre più importanti.

In qualche modo il club nerazzurro ha provato ad accontentare le richieste della sua gente, opponendosi più volte anche alle avanzate invernali del PSG, ma il fatto è che, forse, la controffensiva dell’Inter all’interesse dei parigini è arrivata troppo tardi.  

Skriniar Inter
Incontro tifosi e dirigenza per far rimanere Skriniar (LaPresse) – stopandgoal.net

Inter, Marotta torna a parlare di Skriniar: l’annuncio

Marotta è tornato a parlare di Milan Skriniar a quattro mesi dall’addio dello slovacco all’Inter. Stando a quanto riportato da TMW, l’amministratore delegato del club nerazzurro ha detto: “Per Skriniar ho provato un forte sentimento di delusione. Quando un giocatore non rinnova non va contro la classe dirigenziale, né tantomeno contro i suoi compagni, ma infanga la storia ed il valore del club. Skriniar poteva rinnovare con l’Inter, ma ha sempre detto no“.

Inter Skriniar
Inter, Marotta torna a parlare di Skriniar (LaPresse) – stopandgoal.net

 

Gestione cookie