Tonali rovina la Serie A con la sua squalifica, si è giocato Euro 2024 e cambia il calciomercato che sarà tra gennaio e giugno.
Perché sono diversi i temi che riguardano l’ex centrocampista di Milan e Brescia che, squalificato come viene fuori dalla sentenza che lo riguarderà, andrebbe verso il patteggiamento con rivelazioni scottanti.
“Si è giocato Euro 2024” scrive uno dei principali quotidiani questa mattina che, tra le colonne, spiega quella che è la situazione di Sandro Tonali, con le sue scommesse sul calcio riportate dopo la sua testimonianza con patteggiamento, alla Procura Federale. E adesso il Newcastle, di riflesso, prenderà seri provvedimenti sulla questione Tonali.
Squalifica Tonali, si è giocato Euro 2024: ecco la durata
La durata della squalifica di Sandro Tonali rischia di andare oltre ai mesi sui quali è stato sanzionato il suo connazionale Nicolò Fagioli.
Più lunga del previsto, con fatti gravissimi che adesso fanno riflettere il Newcastle. La certezza è che Tonali si è “giocato” praticamente l’Europeo del 2024, con la FIGC che non accetterà la sua convocazione, nonostante le volontà che potrebbero essere di Luciano Spalletti, qualora dovesse essere inferiore la sua squalifica.
Ma la squalifica sarà lunga perché si vocifera che sia più lunga di un anno per Sandro Tonali. E adesso praticamente Tonali rovina la Serie A, per quello che sarà l’effetto domino in arrivo dal Newcastle.
Tonali e l’effetto domino: ora rovina la Serie A, il motivo
Tonali può rovinare la Serie A e il motivo è il mercato da effetto domino del Newcastle. Perché guarda nuovamente in Italia il club dei Magpies, che potrebbe puntare uno dei centrocampisti più forti del nostro campionato.
Da una parte c’è il nome legato a Nicolò Barella per il Newcastle, talento italiano che potrebbe sostituire il connazionale di fronte alle cifre spaziali che arriverebbero per il suo cartellino. E più economico, a diventare bianconero potrebbe essere Piotr Zielinski, possibile partente dal Napoli a fine stagione.
Ultime su Tonali: il Newcastle vuole rimpiazzarlo con Barella
Stando alle ultime di mercato rivelate dai media inglesi, il Newcastle starebbe pensando di sostituire Tonali con Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter ha un valore di mercato enorme ma niente è impossibile per i Magpies che sono pronti a replicare un’offerta con una cifra intorno ai 70-80 milioni, come accadde per Tonali in estate. L’Inter dal canto proprio non vorrebbe perdere il proprio centrocampista e potrebbe addirittura alzare la posta, cercando di trattenere il giocatore fino a dove sarà possibile farlo.