Il calciomercato del Newcastle torna a vedere protagonista la Serie A, questa volta per il calciatore in uscita.
Dopo esser stato prelevato proprio dalla Serie A, nel progetto europeo portato avanti dai Magpies, la possibilità di vederlo lontano dalla Premier League e magari di nuovo in Serie A, dove vivrà una seconda vita nel calcio italiano.
Al centro delle polemiche, per quanto riguarda la situazione Sandro Tonali, adesso il Newcastle deve valutare le opzioni di mercato che riguardano il club. E già nell’immediato, un calciatore della propria rosa potrebbe essere svincolato, così da renderlo libero di accordarsi con il suo nuovo club.
Newcastle, 14 mesi senza giocare: chiesta la risoluzione
Chiesta la risoluzione a seguito di quanto accaduto all’interno del club inglese, il Newcastle potrebbe rispedire in Serie A il calciatore che non si vede protagonista da ben 14 mesi, nonostante l’apporto che avrebbe voluto dare al club britannico.
Dopo alcune vicende che hanno visto l’esclusione dal progetto tecnico a quanto pare, con il Newcastle che va su altri obiettivi di calciomercato, la possibilità di risolvere in fretta il contratto, senza attendere il mercato di gennaio.
Prelevato dal Bologna ai tempi, a distanza di tempo è diventato un giocatore marginale dell’intera rosa dei Magpies. Il Newcastle andrà verso la risoluzione contrattuale, liberando a zero l’ex Serie A e Bologna, Emil Krafth.
Newcastle, via Krafth subito: può tornare in Serie A, la decisione
La decisione su Emil Krafth, calciatore svedese ed ex Bologna, è quella di salutare il Newcastle. In comune accordo con la società di Premier League. Fanno sapere i media inglesi e anche precisamente i colleghi di Tuttomercatoweb, che scatterebbe così la risoluzione contrattuale, liberando a costo zero il calciatore ex Serie A e Amiens, con la possibilità pure poi di rivederlo in Italia.
In Serie A, tra le ipotesi a costo zero, la decisione del Newcastle sarebbe quello di liberarlo con la buonuscita, senza mettersi troppo da ostacolo al terzino, che gradirebbe un ritorno in Italia.
Krafth, possibile ritorno al Bologna a titolo gratuito: le altre soluzioni
Ci sono diverse ipotesi in Serie A per l’esterno svedese, Emil Krafth, che continua a piacere ai club della Serie A. Il Newcastle che lo libera praticamente a costo zero, darà la possibilità ai club italiani di andare verso l’operazione a titolo gratuito, col Bologna ancora interessato ad un possibile ritorno. Dopo 64 presenze si concluderebbe così la sua esperienza al Newcastle e in Premier League, dove non gioca da precisamente 14 mesi, escluso dal progetto dopo il suo infortunio al crociato. Sullo sfondo, in Italia, anche la soluzione Cagliari e Udinese.