Via dal Sassuolo, ma non per Lazio e Juventus. Su Berardi se ne sono dette molte, il colpo di calciomercato sarà però di un’altra big.
Questo stando a quanto riferisce, in mattinata, uno dei principali quotidiani italiani. Il futuro di Berardi è sì lontano dal Sassuolo, club al quale è una storica leggenda, ma causa della sua voglia di dire addio, c’è la volontà di giocare da protagonista la tanto desiderata Champions League.
Con gli emiliani si tolse, in passato, lo sfizio di giocare in Europa League. Non vuole la Conference League, competizione nella quale milita la Juventus – in attesa sempre della sentenza Uefa sulla partecipazione -, ad essere parte dominante delle sue scelte future, sarà infatti la Champions.
Si trova nuovamente al centro delle vicende di calciomercato e, questa mattina, Domenico Berardi è ancora protagonista delle stesse.
C’è un club adesso che sogna un tridente da urlo in Serie A perché, a sorpresa, dopo i rumors legati a Juventus e Lazio, non è lì che si vedrebbe il futuro di Mimmo Berardi. L’esterno offensivo del Sassuolo e della Nazionale italiana, è pronto al grande passo, per giocare la Champions League.
Ma lo farebbe da protagonista, di fronte a quella che è la proposta di mercato svelata questa mattina: Domenico Berardi è un obiettivo di calciomercato del Napoli, che cederebbe uno dei suoi talenti offensivi, sulla corsia di destra.
Dopo diverse proposte arrivate in Italia e non solo, per Domenico Berardi, c’è un club che vuole convincere il Sassuolo. Gli ottimi rapporti tra Carnevali e De Laurentiis, continueranno con o senza Giuntoli. E dopo aver sistemato la situazione Frattesi, così com’è accaduto anche nella passata stagione con Scamacca e Raspadori, i neroverdi si preparano ad una duplice importante cessione, dopo aver già salutato Frattesi.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, su Domenico Berardi ci sarebbe nuovamente finito il Napoli. Per convincere i neroverdi, dal Napoli dovrà arrivare un’importante offerta economica, ma ADL tenta di giocare al ribasso facendo leva sulle volontà di Berardi stesso. Costo dell’operazione vicino ai 20-25 milioni di euro.
Giocherebbe con due esterni offensivi dal piede invertito. Perché se da una parte c’è il talento di Kvaratskhelia, MVP della stagione 2022/2024, dall’altra c’è Berardi che si alternerà con Politano – entrambi col piede mancino – per servire Osimhen al centro. A salutare il Napoli potrebbe infatti essere il “Chucky” Lozano, tentato dalle proposte dall’Arabia Saudita.
A ogni sessione di mercato, c'è sempre un nome che comincia a girare sottotraccia e…
La Juventus si prepara alla prossima sfida con un po’ di apprensione. La partita con…
Il Mondiale per Club del 2025 potrebbe riservare una grande sorpresa, con il Barcellona tra…
Negli ultimi giorni, il calcio italiano è stato scosso da un'inchiesta riguardante presunti casi di…
L'Inter si prepara ad affrontare il Bayern Monaco nel ritorno dei quarti di finale di…
Victor Osimhen, attaccante nigeriano attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli, ha recentemente rilasciato dichiarazioni…