Calciomercato Milan: Okafor in un’altra italiana, la rivelazione

C’è un nuovo aggiornamenti di calciomercato riguardo l’attaccante del Milan Okafor.

Il duttile attaccante, che può giocare su tutto il fronte offensivo da esterno a prima punta, è arrivato la scorsa estate dal Salisburgo a titolo definitivo. Un colpo a sorpresa dei rossoneri che sono riusciti ad assicurarsi, a prezzi contenuti, uno dei migliori prospetti del calcio svizzero che ha già un buon numero di partite con la Nazionale maggiore. Ecco alcune rivelazioni in merito ad Okafor che è attualmente legato da un lungo contratto con il Milan.

okafor milan
Okafor Milan, in un’altra italiana (La Presse Foto) – stopandgoa.net

Milan, retroscena Okafor: ecco le ultime sul futuro dell’attaccante

Ci sono nuovi indizi relativi al futuro dell’attaccante del Milan Okafor, arrivato la scorsa estate dal Salisburgo. Il calciatore già in passato ha avuto la possibilità di arrivare in Serie A visto che è stato a lungo seguito da Lazio e Juventus.

Entrambe le società italiane avevano messo nel mirino il calciatore che alla fine s’è trasferito al Milan, che l’ha prelevato a titolo definitivo dal Salisburgo. Un colpo ad effetto, quello dei rossoneri, che sono riusciti a strappare alla concorrenza uno dei migliori talenti del calcio svizzero.

Quanto è stato pagato Okafor dal Milan? L’attaccante, che può giocare sia nel ruolo di Giroud che come esterno sinistro, è stato pagato da Furlani ben 14 milioni di euro. Una cifra relativamente bassa, dovuta al mancato rinnovo del giocatore con il Salisburgo. Il Milan è stato più abile rispetto a Lazio e Juventus. I rossoneri hanno convinto il giocatore grazie ad uno stipendio da 2,7 milioni a stagione fino al 2028.

okafor
Okafor interessava a Juventus e Lazio (La Presse Foto) – stopandgoal.net

Calciomercato Milan: su Okafor Juventus e Lazio, ecco tutti i dettagli

Secondo quanto rivelato da calciomercato.com, prima della firma con il Milan Okafor è stato a lungo seguito da Lazio e Juventus. Un retroscena interessante che conferma l’ottima intuizione dell’area scouting del club rossonero che ha anticipato la concorrenza portando alla corte di Pioli un calciatore di assoluta affidabilità che nel corso dei mesi troverà sicuramente spazio dal primo minuto. Addirittura, c’è chi ipotizza un suo impiego dall’inizio nell’esordio in Champions League del Milan contro il Newcastle. A sorpresa, Noah Okafor potrebbe partire titolare al centro dell’attacco al posto di Olivier Giroud che non è al meglio della condizione. Nelle prossime ore si saprà di più, intanto Okafor si prepara ed è pronto a spiazzare Pioli.

Gestione cookie