Il Milan ha intenzione di essere protagonista anche nel prossimo calciomercato invernale, andando a fare pochi ma mirati colpi in entrata per andare a rinforzare e completare la rosa di Stefano Pioli laddove ce ne fosse bisogno.
Non è dunque un caso che da qualche settimana a questa parte diversi nomi interessanti sarebbero stati accostati al club rossonero, che a quanto pare avrebbe però le idee già abbastanza chiare per quando verrà gennaio. Stando alle ultime notizie, infatti, Furlani e Moncada starebbero lavorando ad un colpo low cost, da soli 20 milioni di euro, che considerato l’importanza potrebbe addirittura arrivare a stravolgere le gerarchie all’interno dello spogliatoio rossonero.
Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che in quel di gennaio ha in mente di mettere a segno pochi colpi che possano completare la rosa in vista di un ulteriore rinforzamento la prossima estate. Per riuscire in questo intento Furlani e Moncada avrebbero iniziato a seguire, già da diverse settimane, alcuni profili che potessero fare al caso del gioco del diavolo, ma il reparto sul quale la dirigenza del Milan ha intenzione di investire è principalmente l’attacco.
Il solo Olivier Giroud, oramai, non riesce a reggere da solo il peso del reparto offensivo rossonero, e fino ad ora, escluso Noah Okafor, la prima vera alternativa al francese, Luka Jovic, ha praticamente sempre deluso. Fare mercato a gennaio, però, è sempre molto complicato, ed è per questo che il Milan potrebbe cogliere una vera e propria opportunità, portando in Serie A uno degli attaccanti più prolifici in questo momento in Europa, mettendo così a disposizione di Stefano Pioli una valida alternativa a Giroud.
Stando dunque a quanto riportato da TMW, per andare a rinforzare l’attacco nel prossimo calciomercato, il Milan starebbe pensando a Serhou Guirassy dello Stoccarda, giocatore che piace tanto a Moncada, uomo mercato dei rossoneri.
Per l’attacco il Milan avrebbe dunque messo gli occhi su Serhou Guirassy dello Stoccarda, attaccante che in Bundesliga sta letteralmente viaggiando a media di un gol a partita. E’ proprio un bomber del genere che serve al diavolo, giocatore rapace e capace di realizzare in gol gran parte delle occasioni da rete che gli si presentano.
Come anticipato, l’ex Rennes piace tanto all’uomo mercato del Milan, Moncada, che potrebbe sfruttare la clausola rescissoria da soli 20 milioni di euro presente nel contratto di Guirassy per portarlo subito, già da gennaio, in Serie A.
Oltre alla concorrenza delle varie big d’Europa, fra le quali l’Inter, c’è un altro problema che potrebbe frenare le trattative fra il Milan e Guirassy: l’età dell’attaccante guineano. Il bomber dello Stoccarda ha infatti 27 anni, è un classe ’96, aspetto che forse potrebbe portare il diavolo ad investire alla fine una cosa di soldi in più per un altro attaccante, comunque pronto, ma che possa garantire qualche anno in più in rossonero, come ad esempio Jonathan David o Santiago Giménez.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…