Nuovi aggiornamenti sul futuro dell’attaccante brasiliano del Santos Marcos Leonardo che può arrivare in Serie A nel corso della prossima sessione di calciomercato.
Il calciatore ha rilasciato un’intervista nel corso della quale s’è soffermato anche sul suo destino. Dopo essere stato vicino alla Roma, la scorsa estate, il ragazzo sogna una nuova avventura nel campionato italiano. Ecco quale società potrebbe fare a caso del giocatore che è uno dei migliori talenti del calcio brasiliano.
Quale sarà il futuro di Marcos Leonardo? Emergono delle indiscrezioni in merito alla scelta del giocatore che è pronto a salutare in Brasile per vivere una prima esperienza in Europa. Dopo essere stato vicino alla Roma, la scorsa estate, il calciatore continua a sognare un approdo nel campionato italiano.
Calciomercato Roma: l’annuncio di Marcos Leonardo
L’attaccante brasiliano del Santos, Marcos Leonardo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui esprime il suo desiderio di lasciare il Brasile per fare il grande salto in Europa. La trattativa con la Roma era vicina alla conclusione quando le parti decisero di non affondare più il colpo.
Una vicenda che, sicuramente, non ha aiutato Marcos Leonardo che ancora oggi spera in una nuova chiamata da parte di una big del calcio europeo.
“Sono pronto per giocare in un top club del calcio europeo. Ad agosto c’è stata la possibilità di andare via dal Santos ma le cose non sono andate per il verso giusto. Altri giovani, miei coetanei si sono già trasferiti, io attendo la chiamata giusta. Sono un professionista e continuerò a fare del mio meglio nel club dove sono adesso”, queste le sue parole rilasciate al quotidiano sportivo spagnolo As.
Nel suo futuro può esserci ancora Tiago Pinto che è pronto a fare un nuovo tentativo per portare alla Roma Marcos Leonardo nel corso del prossimo calciomercato. Ma la concorrenza resta comunque agguerrita e tra le pretendenti spunta anche un’altra società italiana.
Calciomercato: su Marcos Leonardo Roma e Milan
La punta 20enne del Santos, che ha fatto 15 gol in 31 partite nel 2023, è in rotta con i brasiliani e attende una chiamata dall’Europa. In Italia Marcos Leonardo potrebbe fare a caso della Roma così come del Milan. Entrambi i club l’hanno cercato invano nel corso della sessione estiva di mercato, le cose potrebbe cambiare prossimamente ma servirà ancora tempo prima di sbloccare l’operazione che può comunque andare in porto non prima della prossima estate. Difficile, infatti, un trasferimento del calciatore a gennaio 2024.