Negli scorsi giorni si è parlato tanto di questa possibilità, ma ora è cosa praticamente ufficiale. A solo un anno di distanza Ruslan Malinovskyi tornerà in Serie A in questo calciomercato.
Per il trequartista ucraino ex Atalanta si erano palesate diverse ipotesi nel corso di queste settimane, soprattutto estere, ma sin da subito la sua volontà è sempre stata molto chiara: o l’Italia o niente. Anche se con qualche difficoltà il Marsiglia ha alla fine assecondato le richieste di Malinosvkyi che, dopo aver dato il suo definitivo okay al trasferimento, è atteso già nelle prossime ore in città.
Battuta la concorrenza di un agguerrito Besiktas, destinazione alla fine mai realmente preso in considerazione dal giocatore.
Alla fine il sogno di mezz’estate si è avverato: Ruslan Malinovskyi torna in Serie A in questo calciomercato. Il trequartista ucraino ha infatti già salutato nelle scorse ore i suoi -oramai ex- compagni del Marsiglia per intraprendere il viaggio che lo porterà a salutare la Francia e tornare, a neanche un anno di distanza alla fine, in Italia.
Mai nessuno si sarebbe aspettato che a 12 mesi dal suo arrivo all’OM Malinovskyi avrebbe già potuto cambiare area, ma a quanto pare la decisione dell’ucraino sarebbe stata senza ombra di dubbio condizionata dall’addio di Igor Tudor. Fu infatti proprio l’ex Hellas a volere fortemente il trequartista a Marsiglia, ed è forse anche per questo che Malinosvkyi avrà pensato che senza il croato non avrebbe avuto senso continuare in Francia. Essendo un giocatore di un certo calibro l’ex Atalanta non ha difatti riscontrato alcuna difficoltà nel trovarsi una nuova sistemazione, che stando a quanto raccontato e confermato nelle scorse ore sarà, ancora una volta, in Italia.
Sin da subito Malinosvkyi aveva espresso la volontà di tornare a giocare in Serie A, “capriccio” che il Marsiglia si è dimostrato disposto ad accontentare per evitare di trattenere in rosa un giocatore scontento. A fronte di questo tantissimi club italiani hanno chiesto informazioni all’OM per l’ucraino nel corso di queste settimane, ma a spuntarla in questo calciomercato alla fine è stato il Genoa, stando a quanto riportato anche da fantacalcio.it
Il Genoa ha definitivo il ritorno in Serie A di Ruslan Malinosvkyi in questo calciomercato. Proprio nelle scorse ore, infatti, il Grifone avrebbe raggiunto l’accordo con il Marsiglia per il trasferimento in laguna dell’ucraino, che a neanche un anno di distanza tornerà a fare magie in Italia.
Per avere Malinosvkyi il Genoa non ha badato a spese, visto e considerato che nelle casse del Marsiglia andranno 10 milioni di euro fra il prestito ed il diritto di riscatto, cifre importanti che in Italia non siamo abituati vedere spendere da una neopromossa.
Ottenuto anche l’okay di Malinovskyi al trasferimento, il Genoa è ai dettagli burocratici di quest’operazione col Marsiglia, ovvero l’ultimo passaggio primo dello sbarco in città del giocatore con conseguenti visite mediche e firma sul contratto.
Le ultime di calciomercato parlano di un'operazione clamorosa con protagonista l'olandese e uno dei migliori…
Zero minuti nel Napoli di Antonio Conte, il tecnico non lo vede ed è pronto…
La Juventus sta valutando un affare che potrebbe tornare molto utile per le strategia di…
Federico Chiesa può già dire addio al Liverpool dopo pochi mesi: lo rivogliono subito, scenario…
Giuntoli è pronto a mettere a segno il primo colpo Juve nel mercato di gennaio:…
Sorpresa incredibile per i tifosi della Ferrari, scelto il nuovo pilota: nessuno poteva immaginarlo, la…