Il calciomercato in Serie A potrebbe rivedere tra i protagonisti l’ex Juventus, Leonardo Bonucci.
Avrebbe del clamoroso la scelta sul difensore che è uscito dal giro della Nazionale e che, dopo l’addio alla Juventus, sembra comunque non aver trovato una buona situazione in Bundesliga, all’Union Berlino.
La lunga striscia di sconfitte consecutive in Germania, anche in Champions League, non hanno favorito la sua prima esperienza all’estero e probabilmente l’ultima della sua carriera. Ma occhio perché, di fronte alla possibilità di rivedersi in Italia, Bonucci potrebbe far ritorno in Serie A, sistemando così una situazione che vive un club in particolare che disputa la Champions League.
Calciomercato, riecco Bonucci in Serie A: la notizia
La notizia è stata riportata da uno dei principali quotidiani sportivi in Italia, che vedono protagonista Leonardo Bonucci e il retroscena di calciomercato dell’ultima estate.
Un rimpianto per un club di Serie A che disputa la Champions League, che avrebbe potuto avere appunto Bonucci in rosa e non solo per l’esperienza negli spogliatoi da dare ad un organico che ha vissuto non poche difficoltà in questa prima fase di stagione, ma pure per dare apporto qualitativo in campo, considerando l’assenza di alcuni dei difensori a causa di diversi infortuni.
C’è un nuovo problema infatti per un club ai vertici del calcio italiano che, in Champions League, non potrà contare sul proprio difensore titolare. Parliamo della Lazio che, tra le proprie idee per gennaio, potrebbe ripartire all’assalto per Leonardo Bonucci.
Mercato Lazio, ipotesi Bonucci a gennaio: le ultime
Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, Leonardo Bonucci ad oggi rappresenterebbe un vero e proprio rimpianto in casa Lazio. E occhio dunque a quelli che sono i potenziali scenari per il mese di gennaio, quando il calciomercato tornerà ad aprire i propri battenti. La Lazio potrebbe dover intervenire per dare a Maurizio Sarri un difensore di esperienza, da alternare a Casale e Romagnoli che hanno avuto non pochi problemi nell’arco di questa prima fase di stagione. Il solo Patric, che non convince più di tanto il tecnico di Figline, non può bastare.
Bonucci può tornare in Italia: tutto gira attorno a 5 milioni
Bonucci potrebbe tornare in Italia e alla Lazio, club che potrebbe dover versare nelle casse dell’Union Berlino una cifra intorno ai due milioni di euro. Il motivo è legato al dover “coprire” i soldi dell’ingaggio di Bonucci al club tedesco, dovendo poi stipulare un accordo da sei mesi con opzione di rinnovo al 2025 con la Lazio che sia valido per altri 2 o 3 milioni di euro per Leonardo Bonucci.