Calciomercato Juventus, scippo bianconero: pagano la clausola per il bomber

La Juventus si prepara ad affrontare il big match contro l’Inter e nel frattempo Giuntoli continua a lavorare ad alcune ipotesi di mercato

Per tutto l’ambiente bianconero la sfida contro l’Inter è ‘La Partita’ per eccellenza, con le iniziali rigorosamente in maiuscolo. E in questa occasione in palio non c’è solo la supremazia nella singola gara, ma il primato in classifica: un eventuale successo darebbe una carica e una spinta propulsiva enormi in vista della volata per il titolo d’inverno. Tra l’altro alla luce della crisi delle altre due candidate alla corsa scudetto, Milan e Napoli, è netta la sensazione che il match tra Juventus e Inter valga ben oltre i soli tre punti in palio. E mentre Massimiliano Allegri attende con ansia il ritorno dei tanti nazionali sparsi per il mondo, la dirigenza continua a lavorare in vista delle prossime sessioni di mercato.

Giuntoli scippato da un altro club
Il ds della Juventus Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Stopandgoal.net

Per ciò che riguarda la finestra invernale di gennaio, la Juventus lascia trapelare che tutti gli sforzi saranno finalizzati all’arrivo di un centrocampista di livello, un innesto di qualità che consenta ad Allegri di avere più scelta in un reparto decimato dalle squalifiche di Fagioli e Pogba e da qualche infortunio di troppo. Tutte le altre operazioni, sia in entrata che in uscita, sono rimandate alla prossima sessione estiva, a cui peraltro il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta già lavorando. In attacco ad esempio potrebbe concretizzarsi la cessione di almeno un big e tutti gli indizi portano a Dusan Vlahovic.

Juventus, sfuma un obiettivo in attacco: il Newcastle anticipa Cristiano Giuntoli

Al posto del centravanti serbo la Juventus, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe messo nel mirino il bomber dello Stoccarda, il ventisettenne Serhou Guirassy che in Bundesliga sta facendo sfracelli. L’attaccante franco-guineano in questo inizio di stagione ha realizzato la bellezza di 15 gol in appena 9 presenze, quasi un record. Ma i piani della Juve rischiano di andare in frantumi già a gennaio: secondo quanto riportato dal portale footballinsider247.com, il Newcastle sarebbe orientato a strappare Guirassy allo Stoccarda versando i 15 milioni di sterline della sua clausola rescissoria.

Guirassy scippato dal Newcastle alla Juve
Il bomber dello Stoccarda Guirassy (LaPresse) – Stopangoal.net

Le Magpies che in questo momento hanno fuori per infortunio i due attaccanti titolari, Alexander Isak e Callum Wilson, si ritrovano costrette ad anticipare un investimento importante nel reparto offensivo a gennaio. Un bel guaio per la Juventus che aveva messo il bomber dello Stoccarda in cima alla lista delle preferenze per l’estate prossima.

Gestione cookie