Al centro delle questioni c’è sempre il calciomercato della Juventus e, stando a quelle che sono le notizie, sarebbe stata trovata la chiave dell’operazione.
È appena arrivato Cristiano Giuntoli ma le cose sembrano esser state studiate e preparate sottobanco da diverso tempo, in merito a quello che è il blitz a Roma, per il colpo di calciomercato in casa bianconera.
La Juventus ha voglia di tornare a competere e, per farlo, tutto passerà dal mercato. Un calciomercato fatto di operazioni importanti, malgrado il mancato appeal dell’esclusione dalla Champions League perché i bianconeri rischiano di non giocarla non solo in questa stagione, stando ai fatti di cronaca che la riguardano. Giuntoli però è stato appunto chiamato per un mercato tortuoso, che vedrebbe protagonista sempre un obiettivo della Juventus, che non è mai stato dimenticato.
È l’uomo degli affari, Cristiano Giuntoli, subito a lavoro per il mercato della Juventus.
Sta già lavorando a quelli che sono i rinforzi, importanti, per la rivoluzione che sarà in bianconero. Deciso che sarà Allegri in panchina, c’è una squadra che va formata a sua immagine e somiglianza e dunque Giuntoli, che conosce particolarmente il tecnico con il quale andrà a trattare per il gran colpo dell’estate, è pronto al blitz nella città di Roma.
Perché è con Maurizio Sarri che si tentano i contatti diretti, per una proposta che verrà messa sul banco per convincere la Lazio a lasciar andare Milinkovic-Savic, obiettivo numero uno per il calciomercato della Juventus.
Trovata la chiave, secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna pubblicata questa mattina. La Juventus fa sul serio per Milinkovic-Savic e, sul piatto, mette il cartellino di due giocatori che intrigano Sarri.
Il primo è Arthur, che ha conosciuto ai tempi della Juventus, ma che non convince al 100% il tecnico di Figline. Il secondo, che stuzzica l’idea dello stesso allenatore dei biancocelesti, è il giovane talento italiano, Rovella. Il primo è un’ipotesi che la Lazio scarta, al contrario di Rovella che rientrato dal Monza, potrebbe subito ripartire, per essere inserito come contropartita nell’operazione Milinkovic-Savic: è lui la chiave per ammorbidire la Lazio sulle richieste.
La verità è che la Juventus vorrebbe trattenere Rovella, alternandolo a Locatelli per il centrocampo del 2023/2024. Ma senza Rovella, che piace molto a Sarri, l’operazione rischia di diventare complessa perché Lotito continua a chiedere i 40 milioni di euro per la cessione di Milinkovic-Savic, nonostante la scadenza a zero nel 2024.
Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus, sta attualmente recuperando da un grave infortunio al legamento…
La Coppa Italia rappresenta una competizione di grande prestigio nel panorama calcistico italiano, non solo…
Il Milan sta vivendo una stagione complicata, con alti e bassi che mettono sotto pressione…
Carla García Alarcón, giovane arbitro spagnola, ha recentemente condiviso esperienze personali riguardanti l'attenzione indesiderata ricevuta…
La UEFA Champions League entra nel vivo: tra una settimana prenderanno il via i quarti…
L'era di Igor Tudor sulla panchina della Juventus inizia nel migliore dei modi: una vittoria…